Farida Kant, alias Riccardo Occhilupo, è una delle drag queen protagoniste di Drag Race Italia: scopriamo tutto quello che c’è da sapere.

Riccardo Occhilupo ha dato vita al personaggio di Farida Kant, con cui ha realizzato il sogno di diventare una drag queen di successo. Grazie alla sua passione per il mondo drag si è specializzato come ballerino e come stilista, ma scopriamo qualcosa di più sulla sua storia e sulla sua formazione!

Super Green Pass, tutte le regole per viaggiare a Natale

Chi è Farida Kant: la biografia e la carriera

Riccardo Occhilupo è nato a Lecce nel 1988 ma da tempo risiede a Roma, dove oltre a studiare ballo ha iniziato a lavorare presso il famoso nightclub Muccassassina.

Nel 2013 ha dato vita al personaggio di Farida Kant, con cui lo stesso anno ha vinto il concorso Miss Drag Queen Lazio (mentre ha ottenuto il 3° posto sul podio di Miss Drag Queen Italia). In seguito è stato scelto come ballerino per la compagnia Aterballetto (e per questo si è trasferito temporaneamente a Bologna). Grazie al suo talento come ballerino e performer è entrato in contatto con diverse realtà legate alle performance e all’intrattenimento e nel 2021 è approdato nello show Drag Race Italia.

Farida Kant: la vita privata

Riccardo Occhilupo, alias Farida Kant, su Instagram non ama condividere molto della sua vita privata e non è noto se sia presente qualcuno di speciale nel suo cuore.

Farida Kant: le curiosità

– Grazie al suo lavoro ha viaggiato molto per l’Italia e ha vissuto a Roma, Gallipoli, Bologna e Rimini. 

– Ha dichiarato di sognare di diventare una drag queen fin da quando aveva 9 anni. A 19 avrebbe visto dal vivo la prima drag queen della sua vita (in un locale di Lecce) e da quel momento ha deciso di perseguire il suo sogno.

– I suoi modelli di riferimento sono stati Lady Gaga, Patty Pravo, Diana Ross, Madonna e Liza Minelli.

– Confeziona da solo i suoi vestiti e ha imparato a lavorare come stilista, costumista e sarto.

– Ha un tatuaggio sul polso.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/farida_kant/

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 11-11-2021


Quello che non sai su Ava Hangar, protagonista di Drag Race Italia

Chi è Granit Rushiti, l’attore che interpreta Ibra in “I am Zlatan”