Fan Bingbing: ecco chi è l’attrice cinese più famosa al mondo

Milioni di followers su Instagram, una carriera a dir poco stellare e una bellezza che non teme confronti: scopriamo chi è la stella del cinema cinese, Fan Bingbing…

Il suo nome è diventato famoso prima nel suo Paese, la Cina, poi su scala internazionale con una vera e propria esplosione di popolarità. Lei è la bellissima attrice cinese Fan Bingbing, con all’attivo diversi ruoli importanti in pellicole di altrettanto spessore.

Dove l’abbiamo già vista? Ve lo sveliamo subito, con tutte le informazioni sulla sua vita e sulla misteriosa parentesi della sua ascesa…

Chi è Fan Bingbing?

Fan Bingbing è una delle più famose donne nell’industria cinematografica cinese. Attrice tra le più amate e apprezzate, ha scalato la vetta del successo conquistando la celebrità internazionale. Nata il 16 settembre 1981, sotto il segno della Vergine, a Quingdao, provincia di Shandong.

Nel suo curriculum artistico anche il talento e l’impegno come cantante e produttrice. Sulla scena nazionale ha iniziato a far carriera nel 1997, con il suo primo ruolo in una serie tv intitolata Princess Pearl: aveva solo 16 anni, e interpretava Jin Suo. Ha recitato in film come X Men: Giorni di un futuro passato Iron Man 3.

Nel 2017 è stata in giuria a Cannes…

Fan Bingbing
Fan Bingbing

Fan Bingbing: vita privata

Fan Bingbing è sempre stata una donna molto riservata, e non ha mai amato esporre la sua vita privata alla luce dei riflettori, nonostante i milioni di followers a caccia di indizi sul suo profilo Instagram.

Nel cuore della splendida attrice c’è posto soltanto per il suo fidanzato, Li Chen, che nel 2017 ha deliziato la sua amata e i followers con una strepitosa proposta di matrimonio in salsa social. Anche il compagno viene dal mondo del cinema: è un affermato attore nel variegato scenario asiatico.

Fan Bingbing ha anche un fratello, Fan Chengcheng, di ben 19 anni più piccolo di lei.

Fan Bingbing: 3 curiosità

– Secondo il sito web Clio.com, in Cina la nascita di suo fratello scatenò una serie di sospetti sulla maternità. Secondo rumors poi sfumati nel tempo, Chengcheng sarebbe stato il figlio di Bingbing. Pettegolezzi smentiti dalla stessa attrice, che ha dichiarato di aver convinto i genitori a tenere il secondogenito nonostante la politica del figlio unico imposta dal governo cinese (che sarebbe costato una multa piuttosto salata alla famiglia).

– Porta avanti un progetto filantropico a favore dei bambini affetti da patologie cardiache e residenti in un’area del Tibet. Con la sua associazione, Heart All, ha maturato una importante esperienza in ambito umanitario.

– Nel settembre 2018 è esploso il caso della sua misteriosa scomparsa. L’ultimo avvistamento dell’attrice, del maggio precedente, ha scatenato le più fantasiose (e spaventose) ipotesi sulla sua sorte. Secondo i rumors, come riporta il magazine Usa Today, sarebbe stata sequestrata e tenuta in un posto segreto per distruggerne la carriera in grandiosa espansione. Il motivo sarebbe una presunta frode fiscale, per via di alcuni contratti invisi al regime comunista cinese di Xi Jinping.

All’inizio di ottobre è stata poi rilasciata dall’holiday resort dov’era detenuta. Pare, però, che dovrà pagare una multa salatissima (si parla di quasi 13o milioni di dollari).

ultimo aggiornamento: 25-09-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X