Sapevi che Fabrizio Biggio ha lavorato con Simona Ventura? Le curiosità sul conduttore di Stracult!

Sapevi che Fabrizio Biggio ha partecipato al Festival di Sanremo in coppia con…ecco una serie di curiosità interessanti sull’attore e conduttore tv!

chiudi

Caricamento Player...

Nato a Firenze, Fabrizio Biggio è uno dei protagonisti della televisione italiana. Attore e conduttore televisivo è conosciuto dal grande pubblico per la serie televisiva “I soliti idioti” dove recita in coppia con l’amico e collega Francesco Mandelli. Ecco una serie di imperdibili curiosità tutte da leggere sulla sua vita professionale e privata!

Fabrizio Biggio: età, altezza, carriera ed altre curiosità

– Fabrizio Biggio è nato il 27 giugno del 1974 a Firenze da padre pugliese e madre francese.

– La sua altezza è di 1,80 metri e pesa 70 kg.

– Segno zodiacale: Cancro.

Debutta nel mondo della tv nel 1997 nel programma “La zanzara in classe” trasmesso su Canale 10.

– Dal 2000 al 2001 recita con Francesco Mandelli nel programma televisivo “MTV Mad“. Nel 2001, invece, conduce con Paola Maugeri il programma musicale “MTV Select“.

Fabrizio Biggio
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/ghisaclothing/

Esperienze televisive: nel 2000 conduce “MTV On the beach” con Camila Raznovich e Francesco Mandelli. Successivamente presenta “Hit List Italia+” e “MTV Pets Show“. Nel 2011 ha condotto con Mandelli e Nina Zilli la sesta edizione dei TRL Awards e la prima serata degli MTV Days 2011 con Valentina Correani.

– Non solo tv, ma anche radio: nel 2004 e 2005 presenta Radio Milano Uno e Radio Roma Uno. Nel 2006, invece, conduce Play People in onda su Play Radio. Nel 2010, invece, ha condotto “Ventura Football Club” con Simona Ventura.

– Come attore ha recitato nella sit-com “MTV Bathroom“, ma raggiunge il grande successo e la popolarità con “I soliti idioti“, coppia composta con l’amico e collega Francesco Mandelli.

Sanremo: due le partecipazioni con la coppia de I Soliti Idioti. La prima volta nel 2012 come ospite insieme a Francesco Mandelli e la seconda volta nel 2015 in gara con il brano “Vita d’inferno“.

– Come doppiatore ha prestato la voce all’ottava stagione di “Beavis and Butt-head” e al mostro a due teste Terry e Terri nel film di animazione “Monsters University“.

– Nel 2017 ritorna in televisione nel programma “Stracult Live Show” trasmesso in seconda serata su Rai2.

Francesco Biggio: vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Francesco Biggio è felicemente sposato con Valentina De Ceglie, donna a quanto sembra è in grado di sopportare il suo disordine e confusione. Infatti in un’intervista l’attore aveva dichiarato: «Io sono super disordinato. Se c’è un calzino per terra, non lo vedo; potrebbe restare lì per un mese. Le mie compagne del passato non lo accettavano e infatti sono state fatte fuori, inesorabilmente, una dopo l’altra». A quanto pare Valentina è proprio quella giusta per lui!

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/ghisaclothing/