Sapevi che Fabrizio Biggio ha lavorato con Simona Ventura? Le curiosità sul conduttore di Stracult!

5 errori da evitare in palestra

Sapevi che Fabrizio Biggio ha partecipato al Festival di Sanremo in coppia con…ecco una serie di curiosità interessanti sull’attore e conduttore tv!

Nato a Firenze, Fabrizio Biggio è uno dei protagonisti della televisione italiana. Attore e conduttore televisivo è conosciuto dal grande pubblico per la serie televisiva “I soliti idioti” dove recita in coppia con l’amico e collega Francesco Mandelli. Ecco una serie di imperdibili curiosità tutte da leggere sulla sua vita professionale e privata!

Fabrizio Biggio: età, altezza, carriera ed altre curiosità

– Fabrizio Biggio è nato il 27 giugno del 1974 a Firenze da padre pugliese e madre francese.

– La sua altezza è di 1,80 metri e pesa 70 kg.

– Segno zodiacale: Cancro.

Debutta nel mondo della tv nel 1997 nel programma “La zanzara in classe” trasmesso su Canale 10.

– Dal 2000 al 2001 recita con Francesco Mandelli nel programma televisivo “MTV Mad“. Nel 2001, invece, conduce con Paola Maugeri il programma musicale “MTV Select“.

Fabrizio Biggio
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/ghisaclothing/

Esperienze televisive: nel 2000 conduce “MTV On the beach” con Camila Raznovich e Francesco Mandelli. Successivamente presenta “Hit List Italia+” e “MTV Pets Show“. Nel 2011 ha condotto con Mandelli e Nina Zilli la sesta edizione dei TRL Awards e la prima serata degli MTV Days 2011 con Valentina Correani.

– Non solo tv, ma anche radio: nel 2004 e 2005 presenta Radio Milano Uno e Radio Roma Uno. Nel 2006, invece, conduce Play People in onda su Play Radio. Nel 2010, invece, ha condotto “Ventura Football Club” con Simona Ventura.

– Come attore ha recitato nella sit-com “MTV Bathroom“, ma raggiunge il grande successo e la popolarità con “I soliti idioti“, coppia composta con l’amico e collega Francesco Mandelli.

Sanremo: due le partecipazioni con la coppia de I Soliti Idioti. La prima volta nel 2012 come ospite insieme a Francesco Mandelli e la seconda volta nel 2015 in gara con il brano “Vita d’inferno“.

– Come doppiatore ha prestato la voce all’ottava stagione di “Beavis and Butt-head” e al mostro a due teste Terry e Terri nel film di animazione “Monsters University“.

– Nel 2017 ritorna in televisione nel programma “Stracult Live Show” trasmesso in seconda serata su Rai2.

Francesco Biggio: vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Francesco Biggio è felicemente sposato con Valentina De Ceglie, donna a quanto sembra è in grado di sopportare il suo disordine e confusione. Infatti in un’intervista l’attore aveva dichiarato: «Io sono super disordinato. Se c’è un calzino per terra, non lo vedo; potrebbe restare lì per un mese. Le mie compagne del passato non lo accettavano e infatti sono state fatte fuori, inesorabilmente, una dopo l’altra». A quanto pare Valentina è proprio quella giusta per lui!

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/ghisaclothing/

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 01-10-2017

Emanuele Ambrosio

Per favore attiva Java Script[ ? ]