Chi è Fabio Rovazzi, autore del tormentone “Andiamo a comandare”

La scheda di Fabio Rovazzi, youtuber e autore della hit del momento “Andiamo a comandare” tra i brani più venduti su iTunes

Fabio Rovazzi è un giovanissimo cantante e youtuber. La sua “Andiamo a comandare” ha scalato le classifiche di iTunes e non solo visto che è uno dei brani più ascoltati in streaming su Spotify. Un successo sorprendente per il 22enne milanese che durante un’intervista si è descritto come un comico e non come un cantante. Scopriamo qualcosa in più su di lui…

Chi è Fabio Rovazzi?

Classe 1994, Fabio Rovazzi nasce a Milano e trascorre la sua adolescenza a Lambrate. Figlio dei tempi moderni sin da adolescente dimostra un interesse verso le nuove tecnologie appassionandosi al mondo di internet. Inizia così pian piano a muovere i primi passi come videomaker e autore lavorando con alcuni youtuber noti del mondo del web. In parallelo continua anche a coltivare la sua grande passione per la musica, in particolare per quella elettronica. All’inizio del 2014 decide di aprire una pagina Facebook personale e comincia a girare i primi video. Si tratta di riprese amatoriali demenziali che però conquistano la rete diventando sempre più virali. Comincia così a collaborare con giovanissimi artisti come Merk & Kremont, duo di rapper e dj italiani inserito nella speciale classifica di Dj Magazine e poco dopo con Fred De Palma.

Il successo con “Andiamo a comandare”

La sua popolarità in rete attira però l’attenzione di due grandi rapper italiani; si tratta di Fedez e J-Ax con cui inizialmente intreccia un rapporto di amicizia fino ad una vera e propria collaborazione. Fabio, infatti, cura molti dei video pubblicati dai due rapper, mentre loro si occupano di perfezionare la sua immagine. “Andiamo a comandare” è il suo primo singolo pubblicato lo scorso febbraio e certificato disco d’oro per gli ascolti in streaming. Il singolo è arrivato sul mercato digitale di iTunes solo lo scorso 17 giugno scalando nel giro di poche settimane la classifica dei singoli più venduti. Un successo che candida “Andiamo a comandare” tra i tormentoni dell’estate 2016!

(fonte foto: Facebook)

ultimo aggiornamento: 05-07-2016

Emanuele Ambrosio

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X