6 curiosità su Fabio Fognini: dalle liti in campo al matrimonio con Flavia Pennetta!

Scopriamo cosa c’è da sapere su Fabio Fognini: dalle liti all’amore, passando per il matrimonio con Flavia Pennetta e la nascita di suo figlio.

Classe 1987, Fabio Fognini è uno dei più famosi tennisti italiani. Scopriamo cosa c’è da sapere sul famoso tennista e sul suo temperamento “passionale” nel campo da tennis, passando per le curiosità sulla sua storia e sulla sua vita privata!

Fabio Fognini: tutte le curiosità sul famoso tennista

– E’ noto per il suo temperamento irascibile e passionale. Durante un match a Wimbledon è stato multato di 27.500 dollari proprio per un suo comportamento considerato “antisportivo.” A La Repubblica ha raccontato: “Non ho paura dei giornalisti, è vero che ho spaccato le racchette ma c’è modo e modo di scriverlo.”

FABIO FOGNINI
FABIO FOGNINI

– Ha giocato a calcio sino ai 14 anni ed ancora oggi è un grande tifoso dell’Inter.

– Detiene il record per il maggior numero di falli di piede in un match vinto.

– Ha un tatuaggio che raffigura uno dei sette nani: Brontolo.

– La città in cui ha deciso di vivere è Barcellona, dove ha conosciuto la moglie Flavia Pennetta e dov’è nato suo figlio Federico. “Io ci sono andato a 18 anni, e anche Flavia ci è vissuta 8-10 anni. E’ una città bellissima ed è la città che mi ha dato l’amore, anche se non mi sento spagnolo, io sono italiano.  Io ci sono andato a 18 anni, e anche Flavia ci è vissuta 8-10 anni. E’ una città bellissima ed è la città che mi ha dato l’amore, anche se non mi sento spagnolo, io sono italiano”, ha raccontato a La Repubblica.

– Ama i cani e ha paura dei cavalli. Sua moglie Flavia Pennetta ha raccontato a IoDonna: “Solo per amor mio, che li adoro, li avvicina. Una volta l’ho convinto a montarne uno buonissimo ed è stato spassosissimo vederlo stare rigido come un pezzo di legno sulla sella. Quasi non respirava dal terrore.”

Fabio Fognini e Flavia Pennetta: il matrimonio e la vita privata

Fabio Fognini si è sposato l’11 giugno 2016 con Flavia Pennetta, ex collega e affermata tennista. La coppia ha un figlio, Federico, nato il 19 maggio 2017. Al piccolo hanno deciso di dare questo nome in onore del tennista Federico Luzzi, scomparso nel 2008 a causa di una leucemia fulminante.

“Diventare padre mi ha cambiato, soprattutto sul come affrontare e vivere le cose. Federico mi fa digerire le sconfitte diversamente, se lui è con me mi pesa meno” ha raccontato a La Repubblica Fabio Fognini.

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 21-05-2018

Alice Antonucci

X