Chi è Fabio De Luigi: 5 curiosità sull’attore e comico

Dalla Gialappa’s Band alla consacrazione come comico, attore e personaggio televisivo: scopri chi è Fabio De Luigi, tra i protagonisti di “Facciamo che io ero”

chiudi

Caricamento Player...

Fabio De Luigi è uno dei protagonisti dello show “Facciamo che io ero” di Virginia Raffaele. L’attore e comico italiano è ritornato in prima serata su Raidue per tenere a bada la mattatrice reduce dal grande successo del primo one woman show. In attesa di scoprire le sorprese della seconda puntata, abbiamo scovato una serie di curiosità interessanti sull’attore italiano.

Sapevi che…

  • Classe 1967, conquista la grande popolarità durante il programma “Mai dire Grande Fratello 2” dove condivide il palcoscenico con Paola Cortellesi e il Mago Forest.
  • E’ uno degli imitatori più bravi del piccolo schermo. Indimenticabili tra i tanti personaggi: Olmo, il modello Fabius, il pagliaccio Baraldi e Medioman.
  • Dopo il grande successo televisivo debutta come attore nella sitcom “Love Bugs” con Michelle Hunziker ed Elisabetta Canalis.
  • Diversi le trasmissioni a cui ha partecipato: da “Apocalypse Show”, “Le Iene”, “All Stars”, “Laura & Paola” e “Rischiatutto“.
  • Dopo il piccolo schermo conquista anche il cinema diventando uno dei volti più richiesti. Ha recitato in diversi film: da “Natale a New York”, “Commediasexy”, “Natale a Rio” fino al recente “Questione di karma“.
  • E’ anche doppiatore. Ha prestato la voce a Melman la giraffa di “Madagascar 3“, Ken in “Toy Story 3” e Blu in “Rio” e “Rio 2“.

Tutto è cominciato…

L’ironia è stata sempre l’arma vincente del simpaticissimo Fabio de Luigi, protagonista indiscusso della Gialappa’s Band. E’ stata proprio la famosa band a far conoscere al grande pubblico il suo talento di imitatore e comico.

Uno dei personaggi più riusciti che ha letteralmente divertito il pubblico italiano è stato Olmo. Indimenticabile, infatti, la canzone “Dimmi cosa pensi di me” cantata con la collega Paola Cortellesi e diventata un grandissimo successo. Basti pensare che nel 2002 ha pubblicato un album dal titolo “Olmo & Friends” in cui ha raccolto tutte le hit interpretate durante gli anni televisivi trascorsi con la Gialappa.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Questionedikarma/