Fabio Camilli è un attore che, dopo un’estenuante battaglia legale, ha scoperto di essere figlio di Domenico Modugno. Scopriamo tutto su di lui.

Fabio Camilli è un attore romano che, dopo anni di battaglie legali, ha scoperto di essere figlio del celebre cantautore Domenico Modugno. Per anni l’attore si è battuto per cercare di conoscere la verità sulla sua storia e, dopo enormi difficoltà e fratture familiari, finalmente c’è riuscito. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla sua incredibile storia.

Chi è Fabio Camilli: la biografia e la carriera

Nato il 10 agosto 1962 (sotto il segno del Leone) a Roma, Fabio Camilli è un attore figlio della ballerina e regista triestina Maurizia Calì e del cantautore Domenico Modugno. La paternità del celebre cantautore di Polignano a Mare è stata accertata nel 2019 dopo una lunga ed estenuante battaglia legale: Camilli ha infatti scoperto di essere suo figlio solamente a 30 anni d’età.

Scopri i luoghi dei più famosi delitti italiani

Domenico Modugno
Fonte Foto: https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Partitissima_modugno67.jpg

L’attore ha studiato all’Accademia nazionale d’arte drammatica di Roma e nel corso della sua carriera ha lavorato per moltissime produzioni televisive e cinematografiche. Tra le più famose vi sono: I ragazzi della 3 C, Distretto di Polizia, Don Matteo, Romanzo Criminale – la serie. Per il cinema invece ha recitato in I cento passi, La meglio gioventù, La vita che vorrei, Sotto il sole nero e moltissimi altri.

Fabio Camilli: la vita privata

Fabio Camilli è molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata e non è noto se sia sposato. Di lui si conosce a fondo la difficile e lunga vicenda giudiziaria che è servita ad accertare la paternità di Domenico Modugno nei suoi confronti. Purtroppo quando l’attore ha avuto conferma di essere figlio del cantante era troppo tardi per conoscerlo ed avere da lui un chiarimento: “Non ho fatto in tempo a conoscerlo, quando ho saputo era già malato e poco tempo dopo è morto. E così le tante domande che avrei voluto fargli sono rimaste senza risposta“, aveva dichiarato a Il Foglio. Domenico Modugno ha avuto altri tre figli dalla moglie Franca Gandolfi: Marco, Massimo e Marcello. Il minore di questi è stato amico di lunga data di Fabio Camilli prima di scoprire la loro parentela. Per quasi 30 anni l’attore ha creduto che suo padre fosse Romano Camilli, ingegnere che curava le relazioni pubbliche del Teatro Sistina.

Fabio Camilli ha dichiarato di aver sofferto per la reazione di sua madre e dei figli di Modugno che, fino alla fine della vicenda giudiziaria, avrebbero negato la sua parentela con il celebre cantante. “Per loro sono diventato un nemico, mi hanno dato del mitomane, truffatore. A quel punto è iniziata la battaglia legale durata tredici anni”, ha dichiarato l’attore a Il Corriere della Sera. In quanto figlio di Domenico Modugno a Fabio Camilli spettano i diritti patrimoniali sulla produzione musicale del celebre cantautore.

Fabio Camilli: le curiosità

– Ha una sorella maggiore e ha confessato che lei e un lungo periodo d’analisi lo avrebbero aiutato a ricucire i rapporti con sua madre (che avrebbe negato fino all’ultimo di aver avuto una relazione con Domenico Modugno).

– Lui e il figlio di Modugno, Marcello, sono stati amici per moltissimi anni e insieme hanno scritto il brano Fatto di te.

Fonte Foto: https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Partitissima_modugno67.jpg

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 12-10-2021


7 curiosità su Pippo Baudo: il successo in TV, gli amori e gli aneddoti

Tutto quello che non sai su Giada Lini, maestra di Ballando con le Stelle