Chi è Eva Riccobono, top model di fama internazionale

La scheda di Eva Riccobono: info e curiosità sulla top model che ha fatto innamorare Dolce & Gabbana e tutto il mondo della moda

chiudi

Caricamento Player...

Eva Riccobono è una delle fotomodelle italiane più famose del mondo. Durante la sua carriera ha posato e sfilato per tutti i più importanti brand di moda: da Gianfranco Ferrè, Giorgio Armani, Valentino, Chanel, Ermanno Scervino e tanti altri.

Chi è Eva Riccobono?

Classe 1983, Eva Riccobono è nata il 7 febbraio a Palermo da padre italiano e madre tedesca. Una combinazione che si rispecchia nei tratti e nei colori della bellissima fotomodella. Eva comincia a muovere i primi passi nel mondo della moda nella sua terra, la Sicilia. Dopo alcune sfilate decide però di lasciare Palermo e si trasferisce a Milano. Nella città della moda il successo non tarda ad arrivare. Nel 2001 entra nell’agenzia Women Management e comincia a sfilare per Alberta Ferretti, Blumarine, Trussardi e Gianfranco Ferrè. L’anno dopo viene fotografata per il calendario L’Oreal di Aldo Coppola. Durante una vacanza a Panarea la bellezza della modella conquista gli stilisti Dolce & Gabbana. Con loro fima un contratto esclusivo posando per una campagna pubblicitaria con Naomi Campbell e sfilando per il brand siciliano raggiungendo la fama mondiale. Non si contano le riviste di moda che l’hanno vista protagonista in copertina: da Marie Claire, Vanity Fair, Vogue, Elle, Cosmopolitan, L’Officiel, GQ, Max e tante altre.

Moda, cinema e tv

Nel campo della moda sfila per tutti i più importanti brand: da Giorgio Armani, Chanel, Valentino, Oscar de la Renta, Christian Dior, Jeremy Scott, Prada, Hugo Boss, Paul Smith, Roberto Cavalli, Kenzo sulle passerelle di Milano, Parigi, Londra, New York. Non solo moda visto che nel 2008 Eva debutta sul grande schermo nella pellicola “Grande, grosso e…Verdone” di Carlo Verdone. Due anni dopo è sul set de “E la chiamano estate” di Paolo Franchi e nel 2013 recita nel film “Passione sinistra” vincendo il Premio Ciak d’oro come miglior attrice non protagonista. Cinema, moda, ma anche televisione: nel 2002 è nel programma “Stasera pago io…in euro” di Fiorello e cinque anni dopo è ospite di “Very Victoria” su MTV. Nel 2012 conduce il programma scientifico “Eva” trasmesso su Raidue e partecipa alla seconda edizione di “Short Movies” su La3. Nel 2009 incide il brano “Labbra” con la complicità del compagno dj Matteo Ceccarini.

(fonte foto: Facebook)