Tutto su Eva Riccobono: sapevi che giocava a pallavolo?

Sapevi che Eva Riccobono prima di diventare una modella di fama internazionale in passato ha giocato per diverso tempo a….

Non solo le passerelle di moda, ma anche cinema e televisione: scopriamo insieme chi è la bellissima Eva Riccobono, modella che ha sfilato per Gianfranco Ferrè, Giorgio Armani, Valentino, Chanel, Dolce e Gabbana e tanti altri.

5 curiosità su Eva Riccobono!

  • Classe 1983, è nata il 7 febbraio a Palermo da padre italiano e madre tedesca.
  • Sapevi che…per diverso tempo prima di dedicarsi alla carriera di modella ha giocato a pallavolo!
  • Proprio in Sicilia comincia a muovere i primi passi nel mondo della moda fino a quando nei primi anni 2000 si trasferisce a Milano ed entra nell’agenzia Women Management. Arrivano le prime sfilate: da Alberta Ferretti a Trussardi. Non solo posa per il calendario L’Oreal di Aldo Coppola.
  • La svolta arriva durante una vacanza a Panarea dove incontra gli stilisti Stefano Gabbana e Domenico Dolce. L’intesa è immediata così la modella sigla un contratto esclusivo con Dolce e Gabbana partecipando ad una campagna pubblicitaria con Naomi Campbell.
  • Il successo è travolgente: Eva diventa una super modella conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo e posa le più importanti riviste di moda: Marie Claire, Vogue, Elle, Cosmopolitan, L’Officiel, GQ, Max.

Eva Riccobono: figlio e vita privata

Oltre alla fama di top model internazionale, Eva Riccobono si fa apprezzare anche in televisione. Nel 2002 viene scelta da Fiorello per lo show “Stasera pago io…in euro” e alcuni anni dopo partecipa a “Very Victoria“. Ritorna in tv nuovamente da Fiorello nello show “Il più grande spettacolo dopo il weekend” e ricopre il ruolo di giurata a Miss Italia 2011. Come conduttrice, invece, ha presentato il programma “Eva“.

Per quanto riguarda la vita privata, Eva dal 2004 è felicemente innamorata di Matteo Ceccarini, dj con cui vive a Londra. La modella è anche mamma di uno splendido figlio: si tratta di Leo nato il 30 maggio del 2014.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/evariccobono/

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 16-08-2017

Emanuele Ambrosio

X