Tutto su Eva Riccobono: sapevi che giocava a pallavolo?

Sapevi che Eva Riccobono prima di diventare una modella di fama internazionale in passato ha giocato per diverso tempo a….

chiudi

Caricamento Player...

Non solo le passerelle di moda, ma anche cinema e televisione: scopriamo insieme chi è la bellissima Eva Riccobono, modella che ha sfilato per Gianfranco Ferrè, Giorgio Armani, Valentino, Chanel, Dolce e Gabbana e tanti altri.

5 curiosità su Eva Riccobono!

  • Classe 1983, è nata il 7 febbraio a Palermo da padre italiano e madre tedesca.
  • Sapevi che…per diverso tempo prima di dedicarsi alla carriera di modella ha giocato a pallavolo!
  • Proprio in Sicilia comincia a muovere i primi passi nel mondo della moda fino a quando nei primi anni 2000 si trasferisce a Milano ed entra nell’agenzia Women Management. Arrivano le prime sfilate: da Alberta Ferretti a Trussardi. Non solo posa per il calendario L’Oreal di Aldo Coppola.
  • La svolta arriva durante una vacanza a Panarea dove incontra gli stilisti Stefano Gabbana e Domenico Dolce. L’intesa è immediata così la modella sigla un contratto esclusivo con Dolce e Gabbana partecipando ad una campagna pubblicitaria con Naomi Campbell.
  • Il successo è travolgente: Eva diventa una super modella conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo e posa le più importanti riviste di moda: Marie Claire, Vogue, Elle, Cosmopolitan, L’Officiel, GQ, Max.

Eva Riccobono: figlio e vita privata

Oltre alla fama di top model internazionale, Eva Riccobono si fa apprezzare anche in televisione. Nel 2002 viene scelta da Fiorello per lo show “Stasera pago io…in euro” e alcuni anni dopo partecipa a “Very Victoria“. Ritorna in tv nuovamente da Fiorello nello show “Il più grande spettacolo dopo il weekend” e ricopre il ruolo di giurata a Miss Italia 2011. Come conduttrice, invece, ha presentato il programma “Eva“.

Per quanto riguarda la vita privata, Eva dal 2004 è felicemente innamorata di Matteo Ceccarini, dj con cui vive a Londra. La modella è anche mamma di uno splendido figlio: si tratta di Leo nato il 30 maggio del 2014.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/evariccobono/