6 curiosità su Eva Herzigova: il colpo di fulmine e il successo come supermodella

5 errori da evitare in palestra

Eva Herzigova: dal colpo di fulmine avuto per il marito a un trucco per avere occhi brillanti come la modella icona degli anni ’90.

Classe 1973, Eva Herzigova è una supermodella ceca che ha fatto il proprio ingresso nel mondo della moda per puro caso, partecipando quasi per caso ad un concorso di bellezza quando aveva solo 16 anni.

Nei 20 anni successivi Herzigova è diventata una vera icona di stile: musa di Dior, conquista le copertine di Vogue, di Elle e di Marie Claire. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla modella: dal suo colpo di fulmine per il marito alla pubblicità che l’ha resa un’icona!

Eva Herzigova: 6 curiosità sulla supermodella

– Ha iniziato a fare la modella per caso: un’amica aveva iscritto sua sorella maggiore Lenka (che Eva ha sempre considerato molto più bella di lei) a un concorso di bellezza, Lenka però aveva rinunciato per via del suo temperamento piuttosto timido. Al suo posto ha deciso di partecipare Eva, che con i suoi 180 cm d’altezza ha vinto e ha spiccato il volo per Parigi, dove si è affermata nel campo della moda.

EVA HERZIGOVA
EVA HERZIGOVA

– Nel 1994 la sua campagna Miss Wonderbra la rende un’icona a livello mondiale: nello spot la modella era vestita solo di un reggiseno e invitava gli spettatori a guardarla negli occhi.

– Ama il design, l’architettura e la fotografia. In un’intervista a MarieClaire ha rivelato: “Quando ho iniziato, sognavo di lavorare con fotografi diversi, mi ricordo che, appena arrivata a Parigi, strappavo le pagine dalle riviste, proprio perché m’interessavano i fotografi e le loro agenzie.”

– Pur non essendo fissata con i trattamenti di bellezza, ogni settimana si concede un appuntamento dall’estetista per una manicure.

– Un segreto per ravvivare lo sguardo? Ogni giorno la modella lava il viso con acqua gelida e gli occhi aperti.

– È molto amica di Naomi Campbell.

Eva Herzigova: il marito e i figli

Dopo un matrimonio durato tre anni con Tico Torres (batterista dei Bon Jovi) conclusosi nel 1999, nel 2017 la modella si è convolata in seconde nozze con l’imprenditore Gregorio Marsiaj, da cui ha avuto tre figli: George,  Philip, ed Edward. In un’intervista a Il Messaggero Herzigova ha raccontato com’è scattato il suo colpo di fulmine per il marito:

“L’ho visto da lontano quando il mio aereo da New York è atterrato in Italia. Ha catturato la mia attenzione ed è stato un momento bellissimo. Il mio cuore batteva molto forte e non riuscivo a respirare!”

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 15-01-2018

Alice Antonucci

Per favore attiva Java Script[ ? ]