5 curiosità su Eva Henger: i matrimoni, l’amore e gli scherzi di sua figlia Mercedesz!

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Eva Henger: da una scena osé in compagnia di Leonardo DiCaprio, agli scherzi di sua figlia Mercedesz…

Eva Henger nasce in Ungheria il 02 novembre 1972 (Scorpione) ma appena maggiorenne la sua bellezza prorompente la porta in Italia, dove un matrimonio con il talent scout e produttore Riccardo Schicchi si tramuta ben presto in un sodalizio artistico.

La Henger crea il suo successo con i film osé, ma ben presto si stufa della vita sotto i riflettori e decide di dedicarsi completamente al mestiere di mamma. Conosciamo meglio l’ex attrice ed ex naufraga dell’Isola dei famosi!

5 curiosità su Eva Henger

– Non va molto fiera del suo passato di attrice osé e ha sempre dichiarato di aver recitato in molti meno film di quelli che le vengono attribuiti. Inoltre, ha preso parte a una scena senza veli per Gangs of New York al fianco di Leonardo DiCaprio, che però è stata cancellata dal montaggio finale.

Eva Henger
Fonte Foto: https://www.instagram.com/eva_henger/

– Soffre di attacchi di panico e claustrofobia, in un’intervista a TV8 ha raccontato che sono cominciati dopo la morte del suo ex marito Riccardo Schicchi:

“Quando è mancato Riccardo son rimasta a vedere la chiusura della bara. Son rimasta lì fino all’ultimo. Una settimana dopo il funerale, mentre ero in macchina, cominciai a sentire un dolore fortissimo alla testa. Non capivo se stessi per morire per ictus o infarto, sudavo freddo e avevo paura. Gli psicologi mi hanno spiegato che ci si immedesima nella persona chiusa nella bara. Spesso mi capita di sudare freddo o avere attacchi di claustrofobia in ascensore. È brutto convivere con questa cosa”.

– Durante una puntata de Le Iene la figlia Mercedesz le ha fatto credere di voler diventare un’attrice osé; lei ha reagito malissimo. “Se mia figlia mi chiedesse di fare dei film a luci rosse, la chiuderei in casa, e non la farei uscire mai più”, ha dichiarato una volta svelato lo scherzo.

– Ha un legame molto forte con sua figlia Mercedesz che è stata anche sua testimone al suo secondo matrimonio. Anche con sua figlia più piccola, Jennifer, ha uno splendido rapporto e posta spesso foto insieme a loro su Instagram.

– Crede fermamente nell’esistenza di altre forme di vita nello spazio e ha partecipato a numerosi convegni sugli UFO.

La vita privata di Eva Henger: Massimiliano Caroletti e Riccardo Schicchi

Nel 1994 Eva Henger sposa Riccardo Schicchi, che produrrà alcuni dei suoi film e con cui avrà i suoi primi due figli: Mercedesz e Riccardo (Memi e Riccardino). La coppia è rimasta sposata fino alla morte del produttore, avvenuta nel 2012 a causa del diabete.  Il 14 aprile 2013 l’attrice è convolata in seconde nozze con Massimiliano Caroletti, da cui ha avuto la terza figlia Jennifer.

È stata Eva Henger ad annunciare la morte di Riccardo Schicchi ai media con cui era rimasta in ottimi rapporti nonostante vivessero in case separate già da diverso tempo, e proprio per il grande rapporto d’affetto avevano deciso di non divorziare.

A 5 anni dalla sua scomparsa l’attrice ha dedicato al marito un commovente post in cui era scritto: “Sono già passati cinque anni fa, eppure sembra che tu ci sia sempre stato. Non come avrei voluto e come ero abituata, ma ci sei sempre stato, nei miei pensieri, nei miei ragionamenti e nella mia vita. Ci sarai sempre, perché non potrò mai dimenticare nulla di te. Ti voglio tanto bene e grazie di avermi dato splendidi figli che ogni giorno mi ricordano sempre più te. Un giorno ci rivedremo e rideremo di tutte queste lacrime.”

Fonte Foto: https://www.instagram.com/eva_henger/

ultimo aggiornamento: 19-01-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X