Eva Henger: gli amori e la carriera dell’attrice ospite a Pomeriggio 5

Eva Henger, la splendida attrice ungherese naturalizzata italiana, è ospite di Pomeriggio 5. Scopriamo tutto sulla donna che in passato ha fatto impazzire gli uomini di mezzo mondo…

chiudi

Caricamento Player...

Ungherese ma naturalizzata italiana, Eva Henger, classe 1972, è un’attrice e showgirl, con un passato nel mondo dello spettacolo a luci rosse. Dopo una carriera nel mondo dell’hard, ha esordito come soubrette e showgirl nello spettacolo italiano, arrivando a condurre Paperissima Sprint insieme al Gabibbo. Ha preso parte a diversi film e produzioni televisive italiane e lanciato diversi singoli musicali.

Eva Henger: dal primo film a luci rosse a quello con… Leonardo DiCaprio!

  • Diretta da Martin Scorsese, Eva Henger ha partecipato al kolossal “Gangs of New York” del 2002 recitando alcune scene con Leonardo DiCaprio. Quelle parti sono state però tagliate dal montaggio finale.
  • A soli 17 anni è stata eletta Miss Teen Ungheria, cominciando così a conoscere il mondo della moda e delle passerelle.
  • I suoi genitori lavorano nel campo della musica: suo padre è un direttore d’orchestra, mentra la madre è stata una ballerina di danza classica. I genitori si sono separati quando aveva 6 anni.
  • Nel 1994 ha sposato il regista hard Riccardo Schicchi, da cui ha avuto i figli Mercedesz (che abbiamo visto all’Isola dei Famosi 2016) e Riccardino. Ha girato il suo primo film hard, Finalmente pornostar, diretta dal marito nel 1997. Pare abbia girato una ventina di film hard, anche se lei ha dichiarato di averne girati soltanto 4.
  • Nell’aprile 2015 viene rinviata a giudizio, con l’accusa di aver evaso 55.000 euro nel 2006 attraverso una serie di fatturazioni false realizzate con l’aiuto dell’amico Giancarlo Caroletti. Il tribunale di Roma ha successivamente stabilito il non oltre a procedere per intervenuta prescrizione di tutti i reati.
  • Nel corso della sua carriera ha lanciato 7 singoli. In particolare, nel 2011 ha inciso Parole, Parole di Mina in chiave disco.
  • Ha partecipato al videoclip della canzone Closer di Ekow Wonder feat. Snoop Dogg & Kylian Mash.

Eva Henger, la vita privata

Eva Henger e Riccardo Schicchi sono rimasti sposati fino al 9 dicembre 2012, giorno della morte dell’uomo per una grave malattia, nonostante fossero separati ormai da diversi anni. Messe da parte le divergenze causate dalla loro separazione, Eva è rimasta accanto al padre dei suoi figli maggiori nell’aggravarsi della malattia fino alla fine.

La Henger si è risposata il 14 aprile 2013 con il produttore Massimiliano Caroletti, dal quale ha avuto la piccola Jennifer.