Eugenia di York: tutto quello che non sapevi sulla nipote della regina Elisabetta II

Principessa nella vita, regina di stile sui social network: lei è la splendida Eugenia di York, figlia del principe Andrea e Sarah Ferguson, nipote di Elisabetta II…

Somiglia moltissimo a sua madre, Sarah Ferguson, e con lei ha un rapporto davvero speciale. Nonostante sia una delle principesse più in vista nella dinastia reale britannica, non ha mai mostrato un eccessivo amore per le luci della ribalta. Ovviamente, è impossibile non notarla.

Scopriamo chi è esattamente e alcuni dettagli della sua biografia che non tutti conoscono: Eugenia di York, la nipote della regina tra vita privata e matrimonio!

Chi è Eugenia di York?

Classe 1990, capelli rossi come mamma Sarah Ferguson, sguardo vivace sul mondo e un sorriso celestiale: lei è la principessa Eugenia di York, figlia del principe Andrea e nipote della regina Elisabetta e di Filippo, duca di Edimburgo. Sangue blu nelle sue vene, secondogenita sulla cresta dell’onda e nona in linea di successione al trono d’Inghilterra.

Sua sorella, Beatrice, è più grande di lei di due anni e tra loro c’è un rapporto davvero unico. Sempre una al fianco dell’altra, si sono aiutate e sostenute a vicenda anche nei momenti peggiori. All’età di 12 anni, ad esempio, alla principessa Eugenia venne diagnosticata una grave forma di scoliosi, che la costrinse a un delicato intervento…

Ha una laurea in Storia dell’arte e Letteratura inglese, ha lavorato a New York per poi tornare nella sua Londra, dove si occupa attivamente della galleria d’arte Hauser & Wirth, direttore associato dal 2015.

Eugenia Di York
Fonte Foto: https://www.instagram.com/princesseugenie/?hl=it

Eugenia di York: vita privata

Dopo il Royal Wedding di Harry e Meghan, il 2018 è anche l’anno delle nozze dorate tra Eugenia di York e il suo storico fidanzato, Jack Brooksbank, al suo fianco dal 2010. Una lunga e felice storia d’amore, coronata da un matrimonio in perfetto stile british e con l’immancabile attenzione mediatica che è ormai elemento imprescindibile per la monarchia inglese.

La sontuosa cerimonia nuziale si celebre il 12 ottobre 2018 al castello di Windsor, la stessa location scelta dal cugino Harry e dalla duchessa Meghan Markle.

Eugenia di York: 4 curiosità

– Eugenia di York vanta un primato sin dalla tenera età: è stata la prima discendente reale a ricevere il battesimo in una chiesa aperta al pubblico, la St. Mary Magdalene (Sandringham).

– Il suo nome è stato scelto in onore dell’imperatrice Eugenia di Francia, amica intima della Royal Family durante il regno della regina Vittoria.

– Fu inizialmente rifiutata dall’Università di Newcastle, dove poi si è laureata. Dopo un primo diniego alla sua iscrizione, fu richiamata immediatamente appena l’ufficio ammissioni si rendette conto del suo status reale.

– Spesso in passato è stata definita un brutto anatroccolo: lei e la sorella venivano chiamate le “sorellastre di Cenerentola (Anastasia e Genoveffa)”. Tuttavia, crescendo, e anche grazie ai sapienti consigli di stylist e consulenti d’immagine, sono riuscite a riscattarsi da questo infelice appellativo (proprio come un bellissimo cigno).

Fonte Foto: https://www.instagram.com/princesseugenie/?hl=it

ultimo aggiornamento: 19-07-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X