Enzo Iacchetti: età, curiosità, fidanzata e vita privata del conduttore

Dal debutto in una piccola radio al grande successo come comico, attore e conduttore televisivo: ecco a voi Enzo Iacchetti!

chiudi

Caricamento Player...

Volto amatissimo del piccolo schermo, Enzo Iacchetti è un talento a 360° nel panorama artistico italiano. Conosciuto dal grande pubblico come conduttore del tg satirico “Striscia La Notizia“, abbiamo raccolto per voi una serie di curiosità interessanti sulla sua vita.

La carriera di Enzo Iacchetti in 7 pillole!

  • Classe 1952, è nato il 31 agosto a Castelleone. Prima di lavorare nel mondo dello spettacolo ha lavorato per un’agenzia di viaggi a Lugano.
  • Nel 1978 comincia la sua carriera artistica presso Radio Tresa, radio libera di Lavena. L’anno dopo debutta come attore comico presso il Derby Club di Milano dove lavora con Giorgio Faletti, i Gatti di Vicoli Miracoli, Renato Zero, Renzo Arbore, Al Bano e tanti altri.
  • La televisione: prima di arrivare al successo lavora in tantissimi programmi trasmessi su Rai, Mediaset e Telemontecarlo. Nel 1990 la svolta: diventa presenza fissa del Maurizio Costanzo Show.
  • La popolarità arriva nel 1994 con la conduzione del tg satirico “Striscia La Notizia“.
  • Non solo conduttore, ma anche attore al cinema e in tv. Debutta sul grande schermo nel film “Oro” del 1992 a cui segue “Svitati”, “Tifosi”, “In questo mondo di ladri” sino a “Nuove Ordine Mondiale“. Per la tv ha recitato nelle fiction: “Il mammo”, “Benedetti dal Signore”, “Medici Miei”, “Occhi a quei due” e “Prima della felicità“.
  • Sapevi che…ha pubblicato anche una serie di album e singoli? Debutta nel 1971 con il singolo “Mi ricordo” seguito dal primo album “Quando c’è la salute“. L’ultima canzone “Buon Natale” esce nel 2011 nel disco “Acqua di Natale“.
  • E’ un grandissimo tifoso dell’Inter!

Enzo Iacchetti, vita privata: moglie, fidanzata e figli

Artista poliedrico del panorama italiano, Enzo Iacchetti ha più volte attirato l’attenzione mediatica per la vita privata. In passato il conduttore televisivo, infatti, è stato sposato con Roberta Iacchetti. Una storia d’amore importante suggellata dalla nascita del primogenito Martino.

Dopo la fine del matrimonio, Enzo è stato legato per cinque anni alla ex velina Maddalena Corvaglia. Una relazione che ha scatenato il gossip per via della differenza di età tra il comico, 65enne, e la showgirl di 28 anni più giovane! Terminata la relazione con la velina, il simpatico Enzo ha ritrovato la serenità tra le braccia di Tania Peli.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/enzo.iacchetti/