Enrico Papi: 10 curiosità sul simpaticissimo conduttore televisivo

Dal debutto in Rai alla consacrazione come conduttore televisivo in Mediaset di programmi di grande successo: scopriamo chi è Enrico Papi

chiudi

Caricamento Player...

Reduce dal grandissimo successo di “Tale e Quale Show“, Enrico Papi è pronto a tornare in televisione con un’edizione speciale di “Sarabanda“. Ecco una serie di curiosità interessanti sul conduttore televisivo.

10 chicche su Enrico Papi!

  • Classe 1965, è nato il 3 giugno a Roma. In pochi sanno che prima di dedicarsi alla carriera televisiva ha lavorato come cabarettista aprendo il concerto di grandi artisti della musica italiana. Proprio durante uno di questi concerti è stato notato da Giancarlo Magalli che lo vuole a tutti i costi nel programma “Fantastico Bis“.
  • Nel 1988 debutta in Rai partecipando a due edizione dello show “Fantastico Bis” per poi approdare alla conduzione di alcune rubriche trasmesse durante “Unomattina“.
  • Alcuni anni dopo debutta come giornalista della striscia quotidiana “Fatti e misfatti” trasmessa durante il TG1.
  • Sapevi che…si è conquistato la conduzione di “Chiacchiere” dopo essere riuscito a procurarsi delle foto di un litigio tra Vittorio Sgarbi e una sua fidanzata.
  • Diversi i soprannomi che gli vengono affibbiati durante gli anni di programmi di gossip: da “acchiappavip” e “vespone”.
  • Lascia la Rai nel 1996 per passare a Mediaset dove si conquista il titolo di paparazzo più famoso d’Italia. Durante questi anni conduce: “Papi quotidiani” e diventa inviato di “Verissimo” allora condotto da Cristina Parodi.
  • Non solo televisione, ma anche radio: debutta con Papi News su RTL 102.5.
  • La definitiva consacrazione arriva nel 1997 con la conduzione del game show “Sarabanda“. Il successo del programma è tale da essere trasmesso anche per ben 17 volte in prima serata.
  • Ha condotto nel 2001 il DopoFestival di Sanremo con Raffaella Carrà.
  • Non solo conduttore visto che recentemente ha debuttato anche come cantante con il brano “Mooseca“.

Non solo conduttore…e le controversie!

Sapevi che Enrico Papi può vantare una serie di esperienze anche come attore. In pochi sanno che nel 2000 ha recitato in un episodio della serie televisiva “Beautiful“, mentre sul grande schermo si è fatto notare nel film “Ravanello pallido” con Luciana Littizzetto. Inoltre è stato anche doppiatore nel film di animazione della Disney “Mulan” e recentemente è stato protagonista del videoclip “Tutto molto interessante” di Fabio Rovazzi.

Controversie: durante la sua lunga carriera di “paparazzo” ha avuto litigi con illustri personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura. Da Beppe Grillo a Paolo Bonolis, da Mike Bongiorno, Andrea Roncato fino a Mara Venier. Per fortuna oggi ha dismesso i panni di “vespone” dedicandosi solo alla televisione!

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/EnricoPapi.PaginaUfficiale/