Enrico Montesano: sapevi che ha avuto una carriera anche in politica?

Scopriamo insieme una serie di curiosità su Enrico Montesano, attore e conduttore italiano che negli ultimi anni si è schierato a favore del veganesimo

chiudi

Caricamento Player...

Enrico Montesano è senza alcun dubbio uno degli artisti più eclettici e versatile del panorama italiano. Attore di teatro e cinema, conduttore televisivo e cantante, ha saputo durante la sua lunga e straordinaria carriera districarsi con egual successo in diversi campi artistici.

7 curiosità su Enrico Montesano

  • Classe 1945, è nato il 7 giugno a Roma in una famiglia d’artisti: il trisnonno era un attore comico, il bisnonno ha fondato una compagnia di teatro, mentre il nonno è stato direttore d’orchestra. Ha 72 anni ed è alto 1,73 m.
  • Sin da piccolo ha dimostrato interesse e passione per la recitazione debuttando nel 1966, a soli 11 anni, nello spettacolo teatrale “Humor Nero“.
  • Poco dopo arriva il debutto in televisione: nel 1968 è nel varietà “Che domenica amici” condotto da Raffaele Pisu.
  • Il successo arriva con il cinema dove, nel 1967, debutta nel film “Stasera mi butto” seguito da “Io non mi protesto, mi amo” e “Nel sole“. L’anno dopo è sul set di “Zum Zum Zum – La canzone che mi passa per la testa” e “I quattro del pater noster” con Paolo Villaggio.
  • Nel 1988 la consacrazione con il programma “Fantastico” condotto con la cantante Anna Oxa. Si tratta di una delle edizioni più seguite di sempre.
  • Carriera politica: ha ricoperto dal 1993 al 1995 l’incarico di consigliere comunale del Partito Democratico di Sinistra a Roma, mentre dal 1994 al 1996 quello di eurodeputato per il Gruppo Socialista Europeo.
  • Sapevi che…è stato anche interprete e autore di alcune canzoni. Si tratta principalmente di canzoni per bambini come “Ufo ufetto” oppure di sigle per alcuni suoi film come “N’sai che pacchia“, “Il conte Tacchia” e “Buon appetito all’Italia che va”, sigla di Fantastico.

Enrico Montesano: figli e vita privata

Attore di cinema e teatro, per quanto riguarda la vita privata, Enrico è stato legato sentimentalmente a Marina Spadafora, madre del primo figlio Mattia. Successivamente si è sposato con Tamara Moltrasia, madre dei tre figli Lavina, Tommaso ed Oliver.

Dopo la separazione dalla prima moglie, nel 1992 si è sposato in seconde nozze con Teresa Trisorio. Dal matrimonio sono nati altri due figli: Michele Enrico e Marco Valerio.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Enrico-Montesano-Pagina-Ufficiale-160377830695390/