Le curiosità su Enrico Brignano: attore comico dallo straordinario talento

Enrico Brignano: il talento comico che dal teatro al piccolo schermo ha conquistato l’Italia.

chiudi

Caricamento Player...

Enrico Brignano nasce a Roma il 18 Maggio del 1966. Intraprende gli studi teatrali all’accademia dei giovani comici di Gigi Proietti grazie al quale esordisce nel mondo del teatro, che lo ha reso uno degli attori più amati d’Italia.

Le curiosità su Enrico Brignano

– Enrico Brignano è sempre stato soprattutto un attore di Teatro, ma nel 1998 la sua partecipazione alla fortunata fiction Un medico in famiglia gli offre il meritato riconoscimento e interessa ad una più ampia fetta di pubblico.

ENRICO BRIGNANO
ENRICO BRIGNANO

– Nella fiction lui interpreta uno sfegatato tifoso della Roma, anche se in realtà Brignano è uno sfegatato tifoso della Lazio e per i cento anni dalla fondazione della società bianco azzurra il comico sarà invitato a interpretare il fondatore storico Luigi Bigiarelli.

– Negli spettacoli di Brignano sono sempre presenti grandi momenti musicali, spesso interamente composti e scritti da lui.

– Brignano presta la propria voce a Olaf, il pupazzo di neve del film Frozen.

– Nel 2000 è uscito Si fa presto a dire amore, suo primo esordio come regista e al fianco dell’attrice Vittoria Belvedere. 

– Il 19 Mggio 2012 Brignano si è scagliato pubblicamente durante un suo show all’arena di Verona, contro gli attentatori della scuola di Brindisi.

Enrico Brignano: vita privata

Nel 2008 Brignano sposa Bianca Pazzaglia, ballerina con cui il matrimonio dura 5 anni. Dal 2014 l’attore ha una relazione con l’ex tronista di Uomini e Donne Flora Canto, con la quale ha avuto una figlia, Martina, nel 2017. La conduttrice ha 17 anni meno di Brignano, e spesso le sue precedenti relazioni sono state sotto i riflettori. Ad esempio si è vociferato di un flirt tra la show girl e Teo Mammuccari, ma dopo aver incontrato Brignano sembrerebbe che abbia raggiunto la propria serenità: in alcune interviste la coppia ha rivelato di essere intenzionata a sposarsi e di aver in progetto una famiglia numerosa.