Chi è Emma Stone

La scalata al successo dell’attrice di La La Land

chiudi

Caricamento Player...

Sono passati dieci anni dal debutto cinematografico di Emma Stone, con il film Suxbad – Tre menti sopra il pelo. Un piccolo ruolo che all’epoca sembrava non condurla da nessuna parte, eppure così non è stato. Sono bastate poche pellicole a trasformare l’attrice americana da emergente a star affermata. Oggi, è una delle attrici più pagate del mondo e ha vinto un Golden Globe alla giovane età di 28 anni. A pochi giorni dall’uscita in Italia del pluri-premiato La La Land, scopriamo insieme chi è Emma Stone.

I film del debutto

Il primo ruolo da protagonista per la Stone è stato nel film Easy Girl. La sua verve comica le è valsa una nomination ai BAFTA e una ai Golden Globe, ma non una vittoria. Poi è stata la volta di Crazy, Stupid, Love e The Help, film apprezzati dalla critica e dal pubblico. Ma il successo di Emma Stone nei franchising ad alto budget è arrivato con i due film di The Amazing Spiderman. L’attrice ha interpretato Gwen Stacy, fidanzata di Peter Parker, a sua volta interpretato da Andrew Garfield. E l’amore tra Emma e Andrew è nato davvero, anche se dopo quattro anni si è interrotto. Pare che entrambi volessero concentrarsi di più sulla carriera.

Chi è Emma Stone oggi

Dopo la nomination all’Oscar per il suo ruolo in Birdman, Emma Stone ha debuttato a Broadway con Cabaret. Una gavetta che le è sicuramente servita, perchè in La La Land le è toccato anche ballare e cantare. Il film di Damien Chazelle, vincitore di ben 7 Golden Globe, è infatti un musical a tutti gli effetti. Ad affiancare l’attrice dai capelli rossi è Ryan Gosling, con l’acclamata canzone originale City of Stars.

La La Land esce nei cinema italiani il 26 gennaio 2017.

Fonte foto: https://www.facebook.com/EmmaStoneUsa/