Chi è Emma Marrone, protagonista de Amiche in Arena

La scheda di Emma Marrone, una delle cantanti protagoniste del concerto – evento benefico Amiche in Arena ideato da Loredana Bertè

chiudi

Caricamento Player...

Amiche in Arena è l’evento benefico in programma il 19 settembre all’interno della magica Arena di Verona. Ideato da Loredana Bertè e organizzato da Fiorella Mannoia, Amiche in Arena vedrà un cast di interpreti della musica italiana unite per una giusta causa. Un coro di voci per alzare ancora la voce contro la violenza sulle donne. Tra queste ci sarà anche Emma Marrone.

Chi è Emma Marrone

Classe 1984, Emma Marrone è nata il 25 maggio a Firenze, anche se giovanissima si trasferisce con tutta la famiglia ad Aradeo, un piccolo paese in provincia di Lecce. La musica fa parte della sua vita sin da piccola: il padre Rosario, infatti, è il chitarrista della band H20. Nel 2003 l’esordio nel mondo dello spettacolo e discografico: vince il talent show Lucky Star incidendo il primo album. Un’esperienza breve visto che il gruppo dopo pochi anni decide di sciogliersi. Emma continua a dedicarsi alla musica: forma dapprima il gruppo MJIUR e dopo lo scioglimento suona negli Anonimo Soul e nella band del padre H20. Il grande cambiamento arriva nel 2009 quando si presenta ai provini di Amici di Maria De Filippi. Diventa così uno dei concorrenti del talent show di Canale 5 conquistando l’accesso al serale. Sulle note di “Calore”, primo grande successo, vince la nona edizione del reality.

Il successo

Sulla scia del successo di “Calore”, singolo da 30.000 mila copie vendute, Emma pubblica il primo album dal titolo “Oltre”. Il disco conquista subito la vetta della hit parade e viene certificato doppio disco di platino in sole due settimane. E’ solo l’inizio di un grande successo. Ad oggi ha pubblicato quattro studio album e un disco live vendendo quasi 2 milioni di copie. Non solo ha partecipato a due edizioni del Festival di Sanremo classificandosi al primo posto nel 2012 con “Non è l’inferno” e al secondo posto con “Arriverà” in duetto con i Modà. Oltre alla carriera musicale, Emma si è fatta apprezzare anche come personaggio televisivo diventando coach del programma tv “Amici”.

(fonte foto: Facebook)