Chi è Emilio Casalini giornalista e conduttore radiofonico

Emilio Casalini, giornalista e conduttore tv. Ecco chi è

Emilio Casalini, giornalista e conduttore tv, per anni da freelance ha realizzato degli importanti reportages apprezzatissimi da tutti.

La passione per il mondo della conduzione e quello per la scrittura: ecco chi è Emilio Casalini, giornalista di professione nonché conduttore radiofonico. Nella primavera del 2020, inoltre, Casalini è alla conduzione del programma di Raiplay dal titolo Generazione Bellezza, al fianco di Maria Iodice. Ma scopriamo qualche curiosità in più su di lui.

Chi è Emilio Casalini

Padovano doc, Emilio Casalini è nato il 31 agosto del 1969 sotto il segno della Vergine. Da piccolo il suo sogno era quello di lavorare nel mondo del giornalismo e della comunicazione? Molto probabile, anche se non abbiamo un’assoluta certezza di ciò.

Emilio Casalini
Fonte foto: https://www.instagram.com/emiliocasalini/

Sappiamo, però, che dopo il liceo ha scelto di proseguire gli studi e si è iscritto, laureandosi, in Relazioni Internazionali proprio all’università di Padova.

Parallelamente comincia a muovere i primi passi nel vasto mondo del giornalismo tanto che è stato scelto come inviato per seguire da vicino l‘assedio di Sarajevo per l’emittente locale Telechiara. Un’esperienza, questa, che l’ha portato a scegliere di lasciare la città che gli ha dato i natali per trasferirsi a Roma dove ha iniziato la sua attività da fotoreporter.

Casalini, all’inizio della sua carriera, ha lavorato tantissimo come freelance confezionando anche servizi e reportages internazionali e collaborando anche per l’allora Tele+. Sono tante le esperienze e i premi che Casalini, nel corso della sua lunga carriera, ha realizzato e ottenuto. Nel 2010, inoltre, è entrato a far parte anche della squadra di Report, programma di Raitre.

La vita privata di Emilio Casalini

Emilio Casalini è sposato? Purtroppo non possiamo rispondere a questa domanda dal momento che non lo sappiamo. Casalini, infatti, anche su Instagram non ama parlare della sua vita sentimentale, anzi. Preferisce che le uniche notizie che girano su di lui siano strettamente legate al suo lavoro.

Emilio Casalini
Fonte foto: https://www.instagram.com/emiliocasalini/

4 curiosità su Emilio Casalini

-Ama viaggiare e vedere il mondo. Grazie al lavoro che ha scelto può farlo molto spesso.

-Durante la sua carriera ha ricevuto diversi premi.

-Gli piace ascoltare musica.

-Gli piace la cucina mediterranea.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.instagram.com/emiliocasalini/

ultimo aggiornamento: 26-05-2020

X