Chi è Emilia “Milly” Bossi, la moglie di Massimo Moratti

Chi è Emilia “Milly” Bossi, la moglie di Massimo Moratti

Emilia “Milly” Bossi è la moglie di Massimo Moratti e nota politica: scopri tutte le curiosità sulla sua vita.

Emilia Michela Enza Bossi, detta Milly, è nota per essere non solo la moglie di Massimo Moratti, ma anche per essere una nota politica. Più volte, infatti, ha ricoperto il ruolo di consigliera comunale a Milano. Ha anche lavorato nell’Inter, società calcistica di cui è stato presidente il marito, rivestendo ruoli differenti, da quello di direttore strategico a quello di direttore artistico. Ma scopriamo tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita.

Chi è Emilia “Milly” Bossi: biografia e carriera

Emilia Michela Enza Bossi è nata a Milano il 27 dicembre del 1946 sotto il segno del Capricorno.

Si è laureata in Fisica teorica all’Università degli Studi di Milano. Dopo gli studi e il matrimonio con Moratti, Milly si è dedicata alla politica. Infatti, è stata candidata alle elezioni primarie del centrosinistra alle elezioni comunali di Milano nel 2001 con la lista Verdi ed è stata successivamente eletta consigliere comunale. È stata, poi, rieletta nel 2006. Nel 2007 ha aderito al Partito Democratico.

Emilia Bossi è anche una nota attivista, e dal 1999 è Presidente della Fondazione Emergy. Nel 2002 ha anche fondato l’associazione Chiamamilano.

Nel 2011 ha ricoperto il ruolo di direttore strategico dell’Inter, e più tardi quello di direttore artistico. Inoltre, fino al 2019 ha fatto parte dell’organigramma societario dell’Inter come advisory board.

Emilia “Milly” Bossi: la vita privata

Emilia è sposata con il noto petroliere e dirigente sportivo Massimo Moratti dal 10 ottobre del 1971. Insieme hanno cinque figli: Maria Celeste, Angelomario, Maria Carlotta, Giovanni e Maria.

È, inoltre, cognata di dell’ex ministro e presidente Rai Letizia Brichetto in Moratti, nonché di Bedy, Adriana, Gioia e Natalino Moratti.

Chi è Massimo Moratti

Massimo Moratti è noto imprenditore e dirigente sportivo. È presidente della società petrolifera Saras e in passato è stato a lungo presidente dell’Inter, nonché presidente onorario dal 2014.

La sua famiglia è una delle più facoltose di Milano, ma è nato a Bosco Chiesanuova, nel Veneto. È laureato in Scienze politiche alla LUISS di Roma.

Curiosità su Emilia “Milly” Bossi

– In più di un’occasione si è scagliata contro l’operato politico della cognata Letizia Moratti.

– Non ha profili social.