5 curiosità su Emerson Gattafoni, conduttore e regista televisivo: sai con chi ha una relazione?

Ecco qualche piccola curiosità su Emerson Gattafoni, ideatore del programma Dreams Road, con cui viaggia in sella alle due ruote con Valeria Cagnoni.

chiudi

Caricamento Player...

Emerson Gattafoni è un autore e regista televisivo, noto soprattutto per la creazione del programma Dreams Road, in onda su Rai 1, nel quale, insieme a Valeria Cagnoni, gira il mondo in sella alle due ruote. Dal 1977 ha realizzato per la televisione diversi programmi di cultura e spettacolo. Ma scopriamo qualche curiosità sul suo conto, ad esempio dove e quando è nato.

Emerson Gattafoni, dove è nato, quando e…

– Emerson è nato a Pesaro il 17 agosto 1956.

Emerson Gattafoni
FONTE FOTO: facebook.com/emerson.gattafoni

– Nel 2008 ha prodotto e diretto il progetto umanitario “Roadway for Africa”, il più grande ospedale mobile viaggiante mai arrivato nel continente africano che ha portato speranza e solidarietà alle popolazioni rurali e nomadi fornendo assistenza medica a decine di migliaia di persone.

– Gattafoni è autore di programmi televisivi e regista di memorabili imprese, raccogliendo le sfide più ardue e con l’obiettivo di documentare la vita di chi sta ai bordi delle strade. Con quindicimila ore di immagini girate in ogni angolo del Pianeta, in sella alla sua motocicletta, Emerson Gattafoni ha offerto uno spaccato di vita di cinque continenti.

– Gli è stata conferita una medaglia dal Comitato Scientifico Internazionale del Centro Pio Manzù.

– Il suo portafortuna, che condivide con Valeria Cagnoni, è un bracciale che è stato donato loro dalla sorella del Dalai Lama.

Emerson Gattafoni, la vita privata

Emerson Gattafoni ha da diverso tempo una relazione con Valeria Cagnoni, architetto e collega con cui ha realizzato il programma Dreams Road. Insieme girano il mondo in sella alle loro motociclette, condividendo questa grande passione che hanno scoperto di avere quando, nel 2001, si sono conosciuti a causa di un amico comune. In alcune interviste hanno dichiarato di non avere intenzione di sposarsi, ma di avere la voglia di girare un film insieme.

FONTE FOTO: facebook.com/emerson.gattafoni