Sapevi che nel 2003 ha realizzato un calendario? 8 curiosità su Emanuela Folliero

Scopriamo insieme tante piccole curiosità su Emanuela Folliero, annunciatrice e presentatrice televisiva.

chiudi

Caricamento Player...

Nata a Milano, Emanuela Folliero è un’apprezzata annunciatrice e presentatrice televisiva. Ha cominciato nel mondo dello spettacolo come fotomodella, salvo poi debuttare in televisione nel 1986 con il programma sportivo Milan-Inter. Nel 1990 diventa l’annunciatrice ufficiale di Rete 4, lavorando occasionalmente nel medesimo ruolo anche per Canale 5 e Italia 1.

Emanuela Folliero, età e curiosità sull’annunciatrice e conduttrice televisiva

  • Emanuela è nata il 7 febbraio 1965.
  • E’ una grandissima tifosa dell’Inter.
  • Dal maggio 2016, dopo la cancellazione da parte della Rai della figura delle “Signorine Buonasera”, è l’unica annunciatrice in attività nella televisione italiana.
  •  La Folliero è l’unica annunciatrice ad aver effettuato degli annunci su tutte e tre le principali reti Mediaset.
  • Nel 2010, dopo 5 edizioni annuali consecutive, termina la sua conduzione per Miss Padania in seconda serata su Rete 4.
  • Nel 2002 Emanuela, all’età di 37 anni, ha posato per il calendario sexy del 2003 del mensile Capital fotografata da Bruno Bisang. Del calendario ne sono state stampate 300mila copie.
  • Ha partecipato a due film: Merry Christmas nel 2001 e Così fan tutte nel 2011.
  • Nel 1999 ha sostituito ad interim Iva Zanicchi a Ok, il prezzo è giusto!.

Emanuela Folliero, la vita privata

Nel 2007 Emanuela si è sposata con Enrico Mellano, con il quale ha avuto un figlio, Andrea, nato nel febbraio 2008. La coppia si è successivamente separata nel 2009. Nello stesso anno ha conosciuto Pino Oriccio con il quale ha iniziato una storia d’amore e una successiva convivenza. I due si sono conosciuti in vacanza e hanno poi appreso di vivere a Milano l’uno a pochi passi dall’altro. La Folliero ha spesso dichiarato che Oriccio è arrivato in un momento della sua vita nel quale credeva che sarebbe rimasta da sola a crescere suo figlio. Anche Oriccio ha avuto un figlio da un precedente rapporto, Alessandro, affetto dalla sindrome di Asperger.

FONTE FOTO: instagram.com/emanuelafolliero_official