Quello che non sapevi su Emanuel Lo, il coach di Amici compagno di una famosa cantante…

Emanuel Lo è uno degli insegnanti di ballo della scuola di Amici. Il ballerino è famoso per aver lavorato con importanti artisti internazionali.

chiudi

Caricamento Player...

Emanuel Lo è uno degli insegnanti della scuola di Amici di Maria De Filippi. Sembra che il ballerino e coreografo di danza hip hop sia stato fortemente da Maria, visto ha acquisito grande successo ed esperienze soprattutto all’estero, lavorando con grandi artisti internazionali del calibro di Kylie Minogue, Geri Halliwell, Robbie Williams, così come di Ricky Martin, Holly Valance, Luciano Pavarotti, Samantha Mumba. 

Emanuel Lo: dall’esordio discografico al fidanzamento con…

  • Il suo vero nome è Emanuele Lo Iacono.
  • Emanuel Lo è il fidanzato di Giorgia. Lui è più piccolo di lei di 8 anni ed hanno avuto un bambino, Samuel. Del suo compagno Giorgia ha detto: “Amo molto Emanuel, anche se per ora non lo sposo. Muoviamo i nostri passi in questo nuovo assetto, lottando per qualche scampolo di intimità. Niente è come prima, ma può essere meglio. Ha otto anni meno di me, ma era pronto a diventare genitore prima che lo fossi io. Con Samuel è molto dolce, ai limiti dell’ansioso e dell’iperprotettivo: a volte sono quasi gelosa del rapporto tra loro”.
  • Emanuel Lo è appassionato anche di canto oltre che di ballo. Ha debuttato discograficamente nel febbraio 2007 con il singolo Woofer, in collaborazione con il  rapper Tormento, che ha anticipato il suo album di debutto Più tempo.
  • Nel 2010, infatti, è stato coreografo dei concorrenti di XFactor.
  • il 12 febbraio 2017, mentre Giorgia si esibiva come ospite al Festival di Sanremo come super ospite, Emanuel Lo ha pubblicato una foto sul suo profilo instagram scrivendo: «La mia meravigliosa e vulcanica Giorgia». 

Emanuel Lo e i due aborti di Giorgia

Emanuel Lo è stato in grado di stare molto vicino alla sua Giorgia, quando la cantante ha abortito naturalmente due volte. La cantante ha elogiato molto la vicinanza del suo uomo, più giovane di lei ma davvero molto maturo: “Anche in quell’occasione Emanuel non si è lasciato abbattere. Mi ha costretta a venire a patti con la mia angoscia, con la paura delirante che tutto possa andare a rotoli da un istante all’altro”.