Sapevi che Ellen Hidding ha scritto un libro di fiabe? Alcune curiosità sulla conduttrice di Melaverde!

Sapevi che Ellen Hidding è stata campionessa olandese di stile libero? Ecco una serie di curiosità interessanti sulla conduttrice televisiva

chiudi

Caricamento Player...

Nata a Winschoten, Ellen Hidding è una conduttrice televisiva conosciuta dal grande pubblico per i programmi televisivi “Mai dire gol” e “Melaverde“. Per chi non la conoscesse bene, abbiamo scovato alcune imperdibili curiosità tutte da leggere sulla sua vita professionale e privata.

Ellen Hidding: età, altezza, carriera e curiosità

– Ellen Hidding è nata il 21 novembre del 1972 a Winschoten, località olandese situata nel comune di Oldambt.

– La sua altezza è di 1,77 metri.

– Le sue misure: 88-60-90.

– Debutta giovanissima nel mondo dello spettacolo prestando il proprio volto a diversi spot televisivi.

– Sapevi che…a soli 15 anni diventa campionessa olandese di stile libero?

– Inizialmente comincia a lavorare come modella nei Paesi Bassi.

– La svolta arriva quando arriva in Italia per condurre nel 1997 il programma cult “Mai dire gol“.

Ellen Hidding
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/EllenHiddingPage/

– Sulla scia del successo di “Mai dire gol“, nel 1999 ricopre il ruolo di valletta nel programma “Momenti di gloria” condotto da Mike Bongiorno e l’anno dopo presenta “Mai dire Maik” con Fabio de Luigi.

– Sicuramente “Mai dire gol” è il programma che l’ha lanciata come conduttrice e personaggio televisivo di cui ha condotto tre edizione, una peraltro con la collega Alessia Marcuzzi.

– Non solo televisione, ma anche radio dove debutta nel 2000 col programma “Papaveri e papere” su Radio Italia Network.

Programma televisivi: non c’è solo “Mai dire gol” nella sua carriera. Ha fatto parte anche del cast di Zelig, ha condotto il programma “Facce da quiz“, “Lo stivale delle meraviglie” su Canale 5 e “Ziggie“, programma per bambini trasmesso su Italia 1.

– Sapevi che…ha recitato anche al cinema? Ellen, infatti, è nel cast del film “Tutti gli uomini del deficiente” della Gialappa’s Band!

– Nel 2006 conduce con Dario Vergassola “Paese che vai...” e “Sipario” rotocalco del TG4 di Emilio Fede. L’anno dopo è la padrona di casa del reality “The Bachelor – L’uomo perfetto” e nello stesso anno conduce “E!News Italia” sul canale E di Sky.

– Sapevi che…ha scritto anche un libro di fiabe? Si tratta di “Mamma, mi racconti una storia” pubblicato nel 2010 per la casa editrice Leone.

– Nel 2010 conduce il programma della domenicaMelaverde” e nel 2012 approda a La5 con il programma “Girogirobimbo“. Nello stesso anno debutta in prima serata su La5 con lo speciale “Naturalissima – Speciale Natale“.

– Nel 2017 ritorna alla conduzione con Edoardo Raspelli di “Melaverde“.

Ellen Hidding: vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Ellen Hidding è felicemente impegnata con il marito Roberto Cozzi. Una relazione importante da cui è nata la prima figlia Anne Marie.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/EllenHiddingPage/