Elle Macpherson: età, altezza, curiosità, figli e vita privata

Sapevi che Elle Macpherson è soprannominata “The Body” per via delle sue misure da urlo? Ecco una seria di curiosità sulla supermodella!

chiudi

Caricamento Player...

Non solo top model di fama internazionale, ma anche attrice e produttrice. Di chi parliamo? Naturalmente della bellissima Elle Macpherson. Ecco per voi una serie di curiosità interessanti sulla sua vita professionale e privata!

8 curiosità su Elle Macpherson!

  • Classe 1964, Eleanor Nancy Gow è nata il 29 marzo a Killara in Australia da padre dirigente di una squadra di rugby. Ha tre fratelli di cui una sorella Mimi, attrice.
  • A soli 17 anni viene notata da Francis Grill che la propone all’agenzia Click Model Management.
  • La svolta arriva con la copertina di Elle, rivista di moda per cui diventa protagonista indiscussa per sei anni consecutivi. Successivamente il suo volto compare anche su Sports Illustrated.
  • Sapevi che…nel 1986 la rivista americana Time le ha dedicato una copertina dal titolo “The Big Elle” facendo riferimento anche alle sue misure da urlo!
  • Modella di fama mondiale ha sfilato per tutti i più importanti brand di moda: da Valentino, Prada, Yves Saint Laurent, Prada, Versace, Dior e tanti altri.
  • Oltre alle passerelle è stata anche testimonial di importantissime campagne pubblicitarie: da Revlon alla Fiat.
  • Carriera da attrice: debutta nel 1990 nel film “Alice” diretta da Woody Allen. Seguono: “Sirene”, “Jane Eyre”, “Appuntamento col ponte”, “L’amore ha due facce”, “Batman & Robin” e “South Kensington“. Per la televisione, invece, ha partecipato alla serie di successo “Friends”, “A Girl Thing” e “The Beautiful Life“.
  • Sapevi che…in passato con le colleghe Naomi Campbell e Claudia Schiffer è stata proprietaria di “Fashion Cafè“, catena di ristoranti? Non solo, ha una propria azienda di biancheria intima chiamata “Elle Macpherson Intimates“.

Elle Macpherson: età, altezza, figli e vita privata

A 53 anni compiuti Elle Macpherson è ancora una delle top model più belle del mondo della moda. Alta 1,82 m è conosciuta con il soprannome di The Body per le sue invidiabilissime misure: 92-62-89!

Per quanto riguarda la vita privata, Elle in passato è stata sposata per tre anni, dal 1986 al 1989, con Gilles Bensimon, fotografo di moda. Successivamente è stata legata sentimentalmente ad Arpard Busson, finanziere francese, che ha sposato nell’agosto 2013. Quattro anni dopo la coppia si è separata. Dal matrimonio sono nati due figli: Arpad Flynn Alexander e Aurelius Cy Andrea.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/WSFM1017/