Elisabetta Ferracini: scopri chi è la figlia (bellissima) di Mara Venier!

Elisabetta Ferracini è una vera figlia d’arte: sua madre, Mara Venier, è la famosissima conduttrice che tutti amano. Suo padre, invece, è stato un grande attore…

Conduttrice, attrice ma anche mamma super attenta e amorevole. Lei è la bellissima Elisabetta Ferracini, che molti di voi ricorderanno proprio per la sua presenza in televisione, tra gli anni ’90 e i primi 2000. Cosa sappiamo di lei? Partiamo subito da una interessante prospettiva sulla sua biografia, passando per la carriera e la vita privata.

Chi è Elisabetta Ferracini?

Elisabetta Ferracini è nata il 3 ottobre 1968, a Venezia, sotto il segno della Bilancia. Si tratta della primogenita della presentatrice Mara Venier e del suo ex marito, l’attore Francesco Ferracini. Ha perso il papà nel 2016.

Al pari della mamma, ha intrapreso una carriera brillante e gratificante come conduttrice. Chi non ricorda come volto della trasmissione Rai Solletico, sulla cresta dell’onda negli anni ’90?

Elisabetta Ferracini
Fonte Foto: https://www.instagram.com/elisabettaferracinioff.fanpage/?hl=it

Il debutto sul piccolo schermo risale al 1991: è apparsa nella serie tv Chiara e gli altri. Alle spalle anche la conduzione di un’edizione de Lo Zecchino d’Oro e, al fianco di Giancarlo Magalli e Tullio Solenghi, di Domenica In…Ha recitato in un episodio di Un caso di coscienza 5, ed è stata anche inviata a Quelli che il calcio…Insomma, un curriculum di tutto rispetto!

Elisabetta Ferracini: vita privata

Della vita privata della splendida e solare Elisabetta Ferracini sappiamo tante cose, anche grazie ai costanti aggiornamenti che arrivano dal suo profilo Instagram. Anzitutto, ha un legame speciale con la madre Mara Venier, con cui ama scattare selfie tra baci e coccole.

Per fare la mamma a tempo pieno, ha deciso di lasciare le scene. Elisabetta Ferracini, infatti, ha un figlio, Giulio, nato dalla sua storia d’amore con l’ex fidanzato Carlo Longari. Ha ritrovato la felicità al fianco del compagno Pierfrancesco Forleo.

Elisabetta Ferracini: curiosità

– Elisabetta Ferracini è cresciuta a Roma sin dall’età di 6 anni. Ha anche un fratellastro, Paolo Capponi, nato dall’amore tra sua madre e l’attore Pier Paolo Capponi.

– Dalle foto su Instagram abbiamo notato che Elisabetta e Pierfrancesco Forleo festeggiano il compleanno insieme, perché nati lei il 3 e lui il 4 ottobre…

– Si definisce una donna molto precisa, pignola e abitudinaria. Ma nella sua indole anche una notevole componente di prudenza e riflessività.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/elisabettaferracinioff.fanpage/?hl=it

ultimo aggiornamento: 08-10-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X