Eleonora Daniele: 8 curiosità sulla conduttrice con un grande dolore nel cuore

Scopri chi è Eleonora Daniele, dal debutto al grande successo: 8 chicche sulla carriera della conduttrice volto noto di Raiuno

chiudi

Caricamento Player...

Eleonora Daniele è uno dei volti giovani di Raiuno. Conduttrice e giornalista, in pochi ricordano che la 40enne padovana ha raggiunto la grande popolarità con un reality show, Il Grande Fratello. Scopriamo 8 chicche sulla sua carriera: lo sapevi che…

Bio e carriera: 8 pillole su Eleonora Daniele

  • Classe 1976, debutta a soli 25 anni nel corpo di ballo nel programma “La sai l’ultima!“. La grande popolarità arriva con la partecipazione alla seconda edizione del Grande Fratello.
  • Reduce dal successo del reality si cimenta come attrice nella serie “La squadra”, “Un posto al sole”, “Diritto di difesa” e “Carabinieri 3″. Non si fa mancare nulla così debutta anche al cinema nella commedia “Le barzellette” di Vanzina.
  • Nel 2004 approda a “Unomattina” su Raiuno restando al timone del rotocalco per sei stagioni.
  • Ha posato con altre star del piccolo schermo per il calendario Woman for Planet 2006: i proventi sono stati interamente devoluti per le foreste della Bolivia.
  • Nel 2007 conduce “Miss Italia nel mondo” con Massimo Giletti e successivamente: “I miei angeli” con Franco di Mare, “Ciak…si canta!” e il “Festival di Castrocaro“.
  • Nel 2011 è il volto del programma “Linea Verde“, mentre da settembre 2013 è con successo al timone del programma “Unomattina Storie Vere“.
  • Non solo conduttrice, ma anche scrittrice. Nel 2015 ha pubblicato “Storie vere. Tra cronaca e romanzo“.
  • Nonostante il successo televisivo, non si è adagiata. Nel 2012 si iscrive all’Ordine dei Giornalisti. Nel 2013, invece, ha conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione alla Lumsa di Roma con 110 e lode.

Dopo il dolore è pronta a realizzare un grande sogno…

Eleonora Daniele è sicuramente una donna fortunata, ma due anni fa la sua vita è terribilmente cambiata. La conduttrice ha perso il fratello Luigi con cui aveva un legame davvero speciale. A Maurizio Costanzo aveva raccontato del rapporto con il fratello e delle sua “unicità”. Luigi, infatti, soffriva di autismo, ma c’è sempre stato nella vita della conduttrice.

Lui era li, con i suoi silenzi, il suo distacco dal nostro mondo”, ha raccontato la Daniele, che con le sorelle ha fondato l’associazione Life Inside per sostenere tutte le persone affette da autismo. Dopo il grande dolore la conduttrice ha cambiato alcune priorità e recentemente ha raccontato al settimanale “Intimità” di essere pronta a realizzare un grande sogno: diventare mamma! Chissà che il 2017 non possa essere l’anno giusto!

Fonte foto: https://www.instagram.com/eleonora_daniele_official/