Chi è Eleonora Cadeddu

La scheda di Eleonora Cadeddu, per tutto il pubblico italiano l’Annuccia della serie televisiva campione d’ascolti “Un medico in famiglia”

chiudi

Caricamento Player...

Eleonora Cadeddu è conosciuta dal grande pubblico italiano per interpretare il ruolo di Annuccia nella fiction campione d’ascolti “Un medico in famiglia”. Eleonora, infatti, è nata e cresciuta all’interno della serie televisiva che quest’anno festeggia il suo decimo anno di attività. Un ruolo che in un certo senso le ha cambiato la vita aprendole le porte del mondo dello spettacolo e facendola lavorare con illustri attori come Lino Banfi, Giulio Scarpati e Claudia Pandolfi. Ma chi è davvero Eleonora Cadeddu?

Chi è Eleonora Cadeddu?

Classe 1995, Eleonora Cadeddu è nata il 20 marzo a Milano sotto il segno dei pesci. A soli tre anni debutta nel mondo della televisione prestando il volo alla piccola Annuccia Martini nella serie televisiva “Un medico in famiglia”. Il suo sguardo sveglio ha letteralmente fatto impazzire il pubblico italiano e la storia della famiglia Martini ha conquistato il cuore dei telespettatori. Dal 1998 è presenza fissa all’interno della serie televisiva di Raiuno arrivata quest’anno alla sua decima edizione. Nonostante il successo televisivo Eleonora sta continuando a studiare per realizzare il suo sogno di recitare.

Un disco e Ballando con le stelline

Dopo la maturità, infatti, si è iscritta all’Accademia Internazionale di Teatro di Roma dove sta studiando teatro e recitazione. Oltre al ruolo della piccola Annuccia, Eleonora Cadeddu tra una ripresa e l’altra si è dedicata anche ad altri progetti. Nel 2005, infatti, ha inciso un album di canzoni per bambini reinterpretando brani celebri come “Anna dai capelli rossi”, “Le tagliatelle di nonna Pina” e tanti altri. Non solo nel 2005 è stata anche una delle concorrenti della seconda edizione dello show Ballando con le Stelle partecipando nella versione Ballando con le stelline. Nel 2008 ha partecipato al disco “40 anni di me con voi – Cuori di pace in Medio Oriente” di Amedeo Minghi duettando con lui sulle note del brano “L’amore mio per sempre”.

(fonte foto: Facebook)