Elena Tambini, tutto sulla giornalista con un passato da…arbitro!

Sapevate che il volto noto di Quarto Grado, Elena Tambini, è stata anche una modella e un arbitro di calcio? Ebbene sì, ma ci sono tantissime altre sorprese su di lei!

Di Elena Tambini si potrebbe parlare per ore, viste le tantissime sfumature della sua identità di donna in carriera. Il suo approdo a Mediaset Premium Sport e Tgcom24 ha cristallizzato la sua celebrità come giornalista, ma non tutti conoscono le altre sfaccettature della sua vita. Cerchiamo di capire di più su di lei attraverso le tappe salienti della sua biografia…

Chi è Elena Tambini?

Elena Tambini è originaria di Como, e possiede una laurea in Economia e Gestione dei beni culturali e dello spettacolo, conseguita alla Cattolica di Milano. Oltre alla carriera nella tv, è stata anche una modella. Nel 2015 si è iscritta all’albo dei giornalisti professionisti e ha intrapreso la sua gavetta in alcune redazioni della provincia.

Dopo l’approdo a Mediaset Premium Sport, la Tambini è diventata conduttrice del programma di approfondimento Dentro i Fatti, su Tgcom24, sino al passaggio a Rete 4. Nel 2017 ha sostituito Alessandra Viero al timone di Quarto Grado, riscuotendo notevoli consensi tra il pubblico.

Elena Tambini
Fonte Foto: https://www.instagram.com/elytamb/?hl=it

Elena Tambini: il passato da arbitro

Non tutti sanno che, nel passato della splendida giornalista, c’è anche un ruolo che ha occupato gran parte della sua vita: è stata, infatti, un arbitro di calcio (insignita anche del titolo di ‘più sexy d’Italia nella categoria), e ha svolto questo lavoro per quasi 10 anni, dal 2006 al 2015!

Elena Tambini è regolarmente iscritta all’Associazione Italiana Arbitri. Ha diretto importanti gare interregionali, campionati femminili ed è stata responsabile della formazione per nuovi arbitri, nella provincia di Como. L’amore per il calcio è stato motore del suo percorso come scrittrice: ha pubblicato un libro dal titolo Amore e fuorigioco, rivolto alle donne e contenente ‘regole’ dello sport applicate alla coppia.

Elena Tambini: vita privata

La vita privata di Elena Tambini è sotto stretto riserbo. Non è mai trapelato nulla sulle sue vicende personali, al di fuori delle luci del set. Sui social, nessuno scatto ‘succoso’ che possa far intuire un qualche legame sentimentale. Per questo, non è dato sapere se la giornalista e conduttrice sia single oppure fidanzata.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/elytamb/?hl=it

ultimo aggiornamento: 15-06-2018

Giovanna Tedde

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X