Sapevi che Edy Angelillo ha pubblicato due singoli? 5 curiosità sull’attrice

Sapevi che Edy Angelillo ha debuttato come “ragazza del mese” nel programma Domenica In? Ecco una serie di curiosità sull’attrice italiana

chiudi

Caricamento Player...

Dal titolo di “ragazza del mese” al grande successo come attrice di cinema, teatro e televisione. Scopriamo insieme chi è Edy Angelillo tra i papabili concorrenti della nuova edizione di “Tale e Quale Show“, il programma condotto da Carlo Conti su Raiuno.

5 curiosità su Edy Angelillo

  • Classe 1961, è nata il 7 settembre a Venezia. Giovanissima si avvicina al mondo dello spettacolo studiando recitazione, danza e mimo in diverse scuole.
  • Debutta a soli 18 anni nel programma televisivo “Domenica In” ricoprendo il ruolo di “ragazza del mese”.
  • Sapevi che…ha registrato due singoli? Si tratta di “Lontana e irraggiungibile/Senza confini” del 1979 e “Per una storia in più/Un po’ su” del 1981.
  • La svolta arriva quando viene scelta per recitare nel film “In viaggio con papà” diretto da Alberto Sordi a cui seguono diversi film.
  • Nel 1984 conduce il Festival di Sanremo accanto a Pippo Baudo. La consacrazione televisiva arriva con il ruolo di Irene nella prima stagione della fiction cult “Un medico in famiglia“.

Edy Angelillo: età e vita privata

All’età di 55 anni, Edy Angelillo è una delle attrici italiane di maggior talento. Non si contano, infatti, i film che l’hanno vista protagonista sul grande schermo, tra cui “La bruttina stagionata” per il quale viene nominata come miglior attrice non protagonista al David di Donatello.

La grande notorietà arriva con le fiction: da “Fresco Fresco”, “Zanzibar”, “Un medico in famiglia”, “Le madri”, “Padri”, “Amanti e segreti”, “Don Matteo 4”, “Provaci ancora prof 2”, “Una sera d’ottobre” e “Cugino & cugino”. Anche se il teatro resta il suo pilastro come ha dichiarato durante un’intervista. Per quanto riguarda la vita privata, l’attrice ha un figlio di 17 anni.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/edyangelillo