Sapevi che Edoardo Raspelli ha cominciato giovanissimo la carriera di giornalista? Le curiosità sul conduttore di Melaverde!

Sapevi che Edoardo Raspelli ha stipulato una polizza assicurativa su gusto e olfatto? Scopriamo alcune curiosità sul conduttore e giornalista!

chiudi

Caricamento Player...

Nato a Milano, Edoardo Raspelli è un giornalista e conduttore televisivo conosciuto dal grande pubblico per aver ricoperto dapprima il ruolo di inviato e poi di conduttore del programma domenicale “Melaverde“. Scopriamo insieme alcune curiosità tutte da leggere sulla sua vita professionale e privata.

Edoardo Raspelli: età, carriera ed altre curiosità

– Edoardo Raspelli è nato il 19 giugno del 1949 a Milano.

– Comincia a soli 20 anni la carriera nel mondo del giornalismo collaborando per il quotidiano “Corriere della Sera“. Successivamente scrive per il “Corriere d’informazione“.

– Nel 1975, su consiglio di Cesare Lanza, debutta sul quotidiano con una rubrica dedicata ai ristoranti “Il faccino nero“.

– Non solo ristoranti, durante la carriera da giornalista si occupa di tantissima cronaca nera trattando temi scottanti e forti.

– E’ stato responsabile per diversi anni de “Il gambero rosso” e successivamente della “Guida d’Italia dell’Espresso” con la pagina “Il goloso“. Dal 1986 collabora con La Stampa dove condivide le sue recensioni su alberghi e ristoranti e con il Quotidiano Nazionale. Non solo, è l’editorialista del Magazine Melaverde e collabora anche per In Famiglia e Ora.

– Sapevi che…ha stipulato una polizza assicurativa di circa 500mila euro su gusto e olfatto?

Edoardo Raspelli
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/mescolanza/

– Si è occupato, inoltre, della rubrica Eat Parade per il TG2 e nel 1999 è stato uno dei protagonisti di “Fenomeni“, con Piero Chiambretti.

– Sapevi che…ha lavorato anche al cinema? Ha interpretato il ruolo di un cameriere nel film “Ogni lasciato è perso“. Successivamente ha partecipato ai film “Asfalto Rosso” e “Riso amore e fantasia” diretto da Ettore Pasculli.

Trasmissioni televisive: Star bene a tavola“, “Che fai, mangi?”, nel 2005 conduce “Psyco” su Rete 4, nel 2008 “Attenti al lupo” su Rete 4 e dal 1998 è l’inviato di “Melaverde“.

Sapevi che…ha ricoperto anche la carica di assessore comunale nel comune di Bresso?

– Nel 2017 ritorna in televisione con una nuova edizione di Melaverde, programma della domenica condotto con Ellen Hidding.

Edoardo Raspelli: moglie e vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Edoardo Raspelli è felicemente sposato con Clara Cortemiglia. Una storia d’amore, quella con la moglie Clara, nata quando Edoardo era adolescente. “Mia moglie mi sopporta, è paziente, mi accetta così come sono. Poi io sono un ansioso per natura e se sto a casa divento matto, sono iperattivo, quindi forse lei è anche contenta che io sia spesso fuori casa” ha dichiarato il conduttore al settimanale Vero.

La coppia ha due figli: Simona e Matteo.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/mescolanza/