Sapevi che Edoardo Leo voleva fare l’insegnante? 9 curiosità sull’attore e regista

Dalla grande popolarità con “Un medico in famiglia” alla consacrazione come attore e regista del cinema italiano: ecco a voi Edoardo Leo!

chiudi

Caricamento Player...

Nato a Roma, Edoardo Leo è un’attore e regista italiano. Durante la sua carriera ha saputo districarsi con egual successo sia sul piccolo che grande schermo raggiungendo la notorietà durante la terza e quarta stagione della fiction cult “Un medico in famiglia”. Successivamente si è dedicato anche alla sceneggiatura e alla regia di diverse commedie di successo.

Per chi non lo conoscesse abbiamo scovato una serie di curiosità interessanti sulla sua vita!

Edoardo Leo: età, altezza e altre curiosità

– Edoardo Leo è nato il 21 aprile del 1972 a Roma.

– La sua altezza è di 1,80 metri.

Sapevi che…nel 1999 ha conseguito con il massimo dei voti una laurea in Lettere presso l’Università La Sapienza di Roma.

– Il suo sogno da bambino? Fa l’insegnante, ma la grande passione per i film l’ha spinto a lavorare nel cinema!

Edoardo Leo
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Edoardo-Leo-official-569262639758550/

– Nel 1995 debutta come attore sul piccolo schermo ne “La luna rubata” di Gianfranco Albano. Due anni dopo è al cinema nel film “La classe non è acqua” diretto da Cecilia Calvi.

– La grande popolarità arriva nel 2003 quando interpreta il ruolo di Marcello nella terza e quarta edizione de “Un medico in famiglia“.

– Non solo attore, ma anche regista di diverse pellicole di successo come: “Noi e la Giulia”, “Che vuoi che sia” e “Basta credere“.

– Diversi i premi e riconoscimenti vinti: 1 David di Donatello per “Noi e la Giulia“, 3 Nastri d’Argento e 1 Globo d’oro.

– Sapevi che…come regista ha diretto anche alcuni videoclip tra cui “La tua bellezza” e “Per farti tornare” di Francesco Renga?

Edoardo Leo: figli e vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Edoardo Leo è felicemente sposato con Laura Marafioti, cantante e musicista conosciuta con lo pseudonimo La Elle. Edoardo è papà di due splendidi figli.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Edoardo-Leo-official-569262639758550/