Edie Campbell: tutte le curiosità sulla top model del momento!

Appassionata di cavalli, libri e storia dell’arte: ecco a voi Edie Campbell, la top model più richiesta e quotata nel mondo della moda

chiudi

Caricamento Player...

La moda ha eletto la sua nuova regina. Si tratta di Edie Campbell, top model britannica che ha conquistato le passerelle di Parigi e New York. Scopriamo insieme qualche curiosità sulla bellissima modella che non ama tanto i social!

5 curiosità su Edie Campbell

  • Classe 1990, è nata il 25 settembre nel Westbourne Grove a Londra da mamma architetto ed ex direttrice di Vogue Uk. Ha una sorella Olimpia che lavora come modella e attrice.
  • Sapevi che… non è un amante dei social network, mentre è una grandissima appassionata di storia dell’arte, libri e cavalli. Nel 2013, infatti, ha partecipato al celebre evento Gucci Masters.
  • Ha studiato presso la facoltosa St. Paul’s Girls’ School di Londra e successivamente si è laureata in Storia dell’Arte presso la Courtauld Institute of Art dell’Università di Londra.
  • Comincia a lavorare nel mondo della moda dopo aver partecipato ad un servizio fotografico di Mario Testino pubblicato sulla rivista Vogue. E’ proprio Testino a volerla per la campagna pubblicitaria di Burberry accanto alla top model Kate Moss.
  • Il successo è travolgente. Nel giro di poco tempo diventa una delle top più richieste posando per le campagne pubblicitarie di Christian Dior, Bottega Veneta, Louis Vuitton, Lanvin, Alexander McQueen, Burberry, Yves Saint Laurent e tanti altri.

Edie Campbell: età, altezza e Instagram

Edie Campbell ha 26 anni ed è alta 1,78 m. Nonostante la modella abbia dichiarato di non amare particolarmente i social network e di preferire di gran lunga un buon libro, è una delle top model più seguite. Il suo profilo Instagram conta più di 104mila seguaci!

Per quanto riguarda la vita privata, la top model nominata nel 2013 “Model of the Year” durante i prestigiosi British Fashion Awards di Londra, è felicemente fidanzata con Otis Ferry.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/FashionModelsAdCampaignsMag/