L’attore statunitense noto in Italia per Teen Wolf

Dylan O’Brien, sebbene giovanissimo, ha già affrontato una serie di progetti lavorativi interessantissimi. Figlio di un’attrice e insegnante di recitazione e di un cameramen, inizia ad interessarsi a musica e recitazione fin da giovane; il successo arriva con la serie tv Teen Wolf; noi vi raccontiamo tutte le curiosità che lo riguardano.

Dylan O’Brien: attore, musicista e ancora tante idee nel cassetto

Sorprenderà sapere che agli inizi, subito dopo il diploma, l’attore fosse interessato ad una carriera nel mondo delle trasmissioni sportive, e per i Mets in particolare. Musicista fin da quattro anni, quando aveva cominciato a studiare pianoforte, diventa batterista per la band Slow Kids at Play.

E’ il trasferimento in California tuttavia, a dare avvio alla nuova strada nel mondo della recitazione. Nel 2011 debutta nella serie Teen Wolf, basato sull’omonimo film. Il grande successo della serie lo proietta, soprattutto fra i più giovani, tra i più noti attori di nuova generazione.

Inizia a farsi notare in una serie di pellicole, alcune indipendenti e davvero notevoli ma il successo internazionale lo raggiunge nel 2012 con la serie The Maze Runner, La fuga – Maze Runner, tratto dal libro pubblicato da Dashner nel 2010, nel quale O’Brien ha il ruolo del protagonista, Thomas.

Interessante conoscere anche il lato filantropico del personaggio manifestatosi sin dagli inizi della carriera. I suoi impegni principali sono volti a tutelare i diritti degli omosessuali e a contrastare e bloccare ogni forma di violenza.

La vita sentimentale lo ha visto legato alla nota cantante e attrice Selena Gomez, ma da tempo alla fine della relazione ha cominciato una nuova storia con Britt Robertson.

Una carriera molto interessante nonostante la giovane età dell’attore che sembra sempre pronto a mettersi in gioco e ad esplorare nuovi campi nel mondo dello spettacolo.

Riproduzione riservata © 2024 - DG