Da New Love al grande successo con il singolo New Rules: ecco a voi Dua Lipa, ospite di X Factor 11!

Scopriamo chi è Dua Lipa, la cantante britannica ai vertici di tutte le classifiche internazionali con il potentissimo singolo New Rules!

chiudi

Caricamento Player...

Nata a Londra, Dua Lipa è una giovanissima cantante britannica conosciuta per le hit “Be the One” e “Hotter Than Hell“. Un successo strepitoso quello dell’interprete che nel giro di pochi anni è riuscita ad imporsi nelle classifiche internazionali registrando dei veri e propri record di visualizzazioni su YouTube con i suoi videoclip. Per chi non la conoscesse, ecco alcune curiosità interessanti sulla sua vita!

Dua Lipa: altezza, brani ed altre curiosità

– Dua Lipa è nata il 22 agosto del 1995 a Londra.

– La sua altezza è di 1,73 metri.

– Sapevi che…ha origini albanesi? La cantante, infatti, ha vissuto per diversi anni in Kosovo per trasferirsi appena quindicenne a Londra.

– Il suo nome Dua deriva da una parola albanese che significa “amore”.

– A Londra ha cominciato a dedicarsi al suo grande sogno: entrare nel mondo della musica.

Sapevi che…il papà è un cantante rock molto conosciuto in Kosovo?

Dua Lipa
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/dualipaofficial/

– Il debutto di Dua arriva con i social e in particolare con un canale YouTube dove pubblica diverse cover di brani di successo di Christina Aguilera e Nelly Furtado.

– Parallelamente all’attività di YouTube, Dua comincia a farsi conoscere come modella.

– La grande occasione arriva nel 2015 quando sigla un contratto discografico con la Warner Bros Records.

– Nell’agosto 2015 debutta nel mondo della musica con il singolo “New Love“.

– La consacrazione internazionale arriva con il singolo “Be the One” successo da 10 milioni di views su YouTube.

Brani di successo: dal singolo di debutto “New Love”, “Be the One”, “Last Dance”, “Hotter than Hell”, “Blow your Mind”, “Scared to be lonely” e tanti altri.

Sapevi che…ha collaborato con Sean Paul nella hit “No Lie” e ha scritto una canzone per Annalisa? Si tratta del brano “Used to You” diventato in italiano “Potrei abituarmi“.

– Nel 2017 ha posato per la campagna promozionale di Patrizia Pepe con la cover “Bang Bang“.

– Sapevi che…è stata inserita nella rivista TIME come giovane protagonista di NextGenerationLeaders2017 per il suo impegno verso i diritti delle donne.

Dua Lipa: New Rules e il nuovo album

La definitiva consacrazione arriva con il singolo “New Rules” con cui Dua Lipa ha conquistato le classifiche italiane ed internazionali. Il singolo, certificato platino per le vendite, è un successo senza precedenti da circa 500 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Il brano, contenuto nel primo album della cantante Dua Lipa – Special Italian edition pubblicato lo scorso 20 ottobre, è stato presentato dal vivo dalla cantante durante i Live Show di X Factor 11.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/dualipaofficial/