E chi se lo aspettava? Dietro Brad c’è Douglas Pitt, l’uomo che nessuno immaginava, con una storia che non teme confronti (neppure con la star)!

Brad Pitt ha un fratello che nemmeno la sua fama è in grado di oscurare. Si chiama Douglas Pitt, per molti semplicemente Doug, ed è un uomo d’affari che non ha nulla da invidiare alla vita favolosa del congiunto. Una storia, la sua, in gran parte maturata all’ombra della celebrità dell’attore ma non ignota al jet set americano. Vi sveliamo tutte le chicche che abbiamo scoperto sulla sua biografia.

Chi è Douglas Pitt?

Douglas Pitt è, per molti, una vera e propria rivelazione nell’universo sfavillante di Brad Pitt. Fratello della star, ha una carriera nel mondo degli affari ed è impegnatissimo nel sociale.

Più piccolo dell’attore di 3 anni, è nato a St. Louis, Missouri, il 2 novembre 1966. Segno zodiacale Scorpione, si è dimostrato un vero leone nel settore degli investimenti. Si occupa da sempre di tecnologia, e del suo adattamento al comparto della sanità e dello sviluppo nei Paesi in grave crisi economica.

Nel 1991 ha fondato il World Computer Center, e ha deciso di far confluire grossi impegni di spesa per progetti di innovazione e miglioramento delle condizioni dell’Africa orientale. Ha fondato una società leader nella progettazione di centri medici, la Pitt Development Group.

Chi è la moglie di Douglas Pitt?

Non c’è dubbio: il fascino è una costante di casa Pitt. Al pari del fratello più famoso, Doug Pitt ha una bellezza che non passa inosservata. La sua è una sensualità più sofisticata, parecchio lontana dall’accattivante aria da bad boy che fu propria degli anni d’oro di Brad.

Tombeur de femmes in giacca e cravatta, ha finito per mettere la testa a posto dopo l’incontro con la sua bellissima moglie Lisa Pitt. Dalla loro unione sono nati tre splendidi figli, sigillo perfetto di un matrimonio felice: Landon, Sydney e Reagan.

La parodia di Se7en, film cult di Brad Pitt

E se la sua non fosse una carriera così lontana da Hollywood, ci sarebbe da scommettere su un brillante futuro sul set. La stoffa da attore non sembra essere una prerogativa esclusiva di Brad Pitt. Suo fratello Doug, infatti, si è prestato a una parodia del suo film più famoso, Se7en, riuscendo nell’impresa di stregare anche i fan più sfegatati della star!

Il tutto per una causa di beneficenza, ovviamente. Douglas Pitt ha recitato nella clip promozionale di un birrificio di Springfield, in cui si rivisita il finale del capolavoro del 1995 e si manda un messaggio di sensibilizzazione sui temi della povertà.

Douglas Pitt in 5 chicche imperdibili

ambasciatore Unicef per la Tanzania, dove è approdato come fotoreporter e ha continuato a investire per la creazione di pozzi e reti idriche.

-Famoso filantropo, ha fondato una importante organizzazione di beneficenza, la Care to Learn, che si occupa di destinare fondi per l’istruzione e l’assistenza sanitaria a bimbi poveri.

-I genitori sono Jane Etta e William Alvin Pitt, rispettivamente operatrice scolastica e gestore di una ditta di autotrasporti. Il fratello maggiore è Brad Pitt, la sorella minore Julie Neal.

-Diplomatosi a Springfield (città in cui vive), si è laureato alla Missouri State University e vive al riparo dai riflettori (e dai social!).

-Ama investire il suo tempo libero in sella alla sua inseparabile mountain bike e vanta uno straordinario primato: Nel 2011 si è consacrato come il primo americano a scalare il Kilimangiaro in bicicletta!

Riproduzione riservata © 2024 - DG