Chi è Domenico Dolce? Biografia, altezza, curiosità e fidanzato

Tutto quello che (forse) non conosci su Domenico Dolce, stilista italiana del duo Dolce e Gabbana conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo

chiudi

Caricamento Player...

Domenico Dolce forma con Stefano Gabbana una delle coppie più importanti ed influenti nel mondo della moda. Stilista di fama mondiale, ecco una serie di curiosità interessanti sulla sua vita!

5 curiosità su Domenico Dolce

  • Classe 1958, è nato il 13 agosto a Polizzi Generosa, comune italiano della città di Palermo, da padre sarto e madre venditrice di tessuti di abbigliamento.
  • Cresciuto a stretto contatto con la moda, decide di lasciare la calda Sicilia per trasferirsi a Milano, capitale della moda italiana. Frequenta la scuola di moda Istituto Marangoni, ma abbandona prima di laurearsi.
  • Sapevi che… il suo sogno era quello di lavorare per Armani?
  • Nel 1980 a Milano incontra Stefano Gabbana e il designer Giorgio Correggiari. Pochi anni dopo Stefano e Dolce decidono di lavorare da soli. Nel 1985 debuttano nel mondo della moda con la prima collezione “Real Woman” di Dolce e Gabbana.
  • Apre con l’ex compagno Stefano nel 1987 il primo negozio D&G a Milano in Via Santa Cecilia 7. Tre anni dopo Dolce e Gabbana apre anche a New York City nella 532 Broadway nel quartiere SoHo a Manhattan.

Domenico Dolce: altezza, fidanzato e vita privata

Domenico Dolce ha 58 anni ed è alto 1,67 m. Per quanto riguarda la vita privata, Domenico è stato sentimentalmente legato in passato al socio Stefano Gabbana. Una lunghissima storia d’amore durata 20 anni e terminata due anni fa. “Ci siamo molto amati”, ha dichiarato lo stilista durante un’intervista rilasciata a Panorama sottolineando a gran voce: “Il nostro era amore e per noi sarà sempre così. Mi sono trovato in tutto con Stefano”.

Lo stilista non ha figli e ha dichiarato di non essere interessato ad averne in futuro dichiarando: “La vita ha un suo percorso naturale, ci sono cose che non vanno modificate. E una di queste è la famiglia”.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/drapsdesign/