Chi è Domenico Berardi, l’attaccante dell’Italia e del Sassuolo: dalla biografia alla vita privata, tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Dici Sassuolo e subito pensi a Domenico Berardi, attaccante diventato una vera e propria bandiera della società neroverde e che è anche uno dei pilastri della nazionale di Roberto Mancini. E pensare che se è diventato un calciatore professionista è solamente perché qualcuno si è accorto del suo talento mentre giocava al parco con gli amici. Una storia incredibile quella dell’attaccante, che sembra essere tratta da un libro o da un film. Vediamo ora tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Domenico Berardi: la biografia

Domenico Berardi è nato a Cariati, in provincia di Cosenza, il 1° agosto del 1994 (il suo segno zodiacale è quindi quello del Leone). La passione per il calcio l’ha accompagnato sin da bambino, quando ha iniziato a giocare per il Bocchigliero.

Domenico Berardi

Ha poi giocato nella scuola calcio Il Castello e nel Rossano, nel 2009 sembra essere arrivato il momento per il suo passaggio nel vivaio di una squadra professionistica, il Cosenza, ma il trasferimento salta.

La svolta nella vita di Domenico Berardi avviene quando decide di fare visita al fratello che studia e vive a Modena: qui, mentre gioca una partita proprio con il fratello e alcuni amici, viene notato da Luciano Carlino, allenatore in seconda della formazione Allievi del Sassuolo. Berardi viene chiamato per un provino e da quel momento è iniziata la sua lunga carriera al Sassuolo.

Nel 2012 ha esordito in serie B diventato subito uno dei titolari del Sassuolo, dalla stagione successiva ha iniziato a mettersi in luce anche in serie A e nel 2018 ha esordito in Nazionale con il ct Roberto Mancini.

Domenico Berardi: la vita privata

Domenico Berardi da molti anni è fidanzato con Francesca Fantuzzi. “La passione per lo sport ci ha avvicinati, è una delle cose che abbiamo in comune” ha raccontato la ragazza. I due nel dicembre del 2020 sono anche diventati genitori del piccolo Nicolò.

Chi è Francesca Fantuzzi, la fidanzata di Domenico Berardi

Francesca Fantuzzi è nata il 29 dicembre 1994 (quindi il suo segno zodiacale è quello del Capricorno) a Sassuolo, città dove ha conosciuto Domenico Berardi.

E’ un’influente molto seguita sui social, come dimostra il gran numero di follower del suo profilo Instagram.

Domenico Berardi, dove vive?

Domenico Berardi, insieme alla compagna Francesca Fantuzzi e al piccolo Nicolò, abita in una casa sulle colline di Modena, a poca distanza proprio da Sassuolo.

Domenico Berardi: lo stipendio

Quanto guadagna Domenico Berardi? L’attaccante è uno dei calciatori più pagati del Sassuolo e il suo stipendio è di 1,8 milioni di euro a stagione.

4 curiosità su Domenico Berardi

Su Instagram è seguito da oltre 130.000 follower.

– Il suo numero di maglia è il 25.

– E’ il calciatore che ha segnato il maggior numero di gol nella storia del Sassuolo.

– Quando giocava ancora in Calabria era stato segnalato alla Juventus.

Riproduzione riservata © 2024 - DG