Dal mondo del cinema alla popolarità televisiva: le curiosità sulla Iena giornalista Dino Giarrusso!

Sapevi che Dino Giarrusso è stato insegnante universitario? Scopriamo alcune curiosità interessanti sul giornalista inviato de Le Iene!

chiudi

Caricamento Player...

Nato a Catania, Dino Giarrusso è un giornalista ed autore televisivo. Conosciuto dal grande pubblico per essere un inviato del programma televisivo Le Iene, Dino prima di arrivare alla popolarità televisiva si è fatto conoscere come giornalista collaborando con diversi quotidiani come Repubblica e L’Unità. Ecco alcune imperdibili curiosità sulla sua vita!

Dino Giarrusso: laurea, carriera ed altre curiosità

– Dino Giarrusso è nato l’11 settembre del 1974 a Catania.

– Segno zodiacale: Vergine.

– Dopo aver conseguito il diploma presso il liceo-ginnasio Nicola Spedalieri di Catania, si è laureato in Scienze della Comunicazione all’Università di Siena.

Sapevi che…durante gli studi universitari ha lavorato come cantante, cameriere, fotografo e maestro di tennis! Non solo ha lavorato per quattro anni anche come insegnante universitario!

– Non solo giornalista, ma anche autore televisivo per diversi canali come La Sicilia, Teletna e My Tv. Come giornalista ha scritto per Repubblica, Diario, Manifesto e L’Unità.

–  Sapevi che…è anche un regista? Ha diretto diversi spot televisivi e documentari dedicati alla sua terra!

Dino Giarrusso
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/ienadinogiarrusso/

– Nel 2000 il suo corto attira le attenzioni d Ettore Scola che lo vuole come assistente alla regia nel film “Concorrenza sleale“.

– Come sceneggiatore e regista si è occupato di: il documentario “L’Isola che non c’è”, “Sicilia Multimedia”, “Italia Lavoro”, “La fine” e tanti altri.

– Sapevi che…è stato aiuto regista di Michael Bay per lo spot americano della Pepsi Cola?

– Come attore, invece, ha recitato in diverse fiction di successo come “Il commissario Manara“, “Provaci ancora Prof” e “Il bivio” di Enrico Ruggeri.

– Durante la sua carriera di regista – aiuto regista ha lavorato con grandi nomi del cinema: Ettore Scola, Ricky Tognazzi, Marco Risi, Simona Izzo e tanti altri.

Sapevi che…è stato nominato membro a vita della giuria del David di Donatello e dell’Accademia del Cinema Italiano?

– Tra le sue passioni: calcio, tennis e politica!

– La grande popolarità televisiva arriva con l’entrata come inviato nel programma cult “Le Iene” condotto da Teo Mammuccari e Ilary Blasi.

Dino Giarrusso: fidanzata

Per quanto riguarda la vita privata di Dino Giarrusso si conosce davvero poco. La Iena giornalista è molto restio a parlare della sua vita privata anche se durante un’intervista ha dichiarato: “Adesso dovrei innamorarmi anche di una donna. Purché non diventi un lavoro, però“. Chissà che presto non possa trovare una bella fidanzata!

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/ienadinogiarrusso/