4 curiosità su Dino Abbrescia: dal suo vero nome alla relazione con Susy Laude!

Scopriamo quello che c’è da sapere su Dino Abbrescia, e sulla sua vita privata con la collega Susy Laude.

Originario di Bari, Dino Abbrescia ha preso parte a numerosi spettacoli teatrali e infine è approdato sul grande e sul piccolo schermo. Alcuni dei suoi ruoli di maggior fama sono quelli interpretati per le fortunate fiction Distretto di Polizia (decima e undicesima edizione) e Squadra Antimafia.

Scopriamo alcune curiosità sull’attore: dalla sua carriera prima di diventare quello che è fino alla relazione con la sua collega attrice Susy Laude.

Dino Abbrescia e Susy Laude: un amore sul set

Dino Abbrescia è legato sentimentalmente alla sua collega Susy Laude, con la quale nel 2009 ha avuto un figlio, Nico. La coppia si è conosciuta sul set della miniserie La scelta di Laura, nel 2009.

Dino Abbrescia

In un’intervista a Vanity Fair l’attrice ha raccontato l’inizio della loro storia d’amore: “Una sera che eravamo usciti, mi sono allacciata il casco del motorino, e gli ho detto: “Se vengo da te?” E lui: “Mi sa che hai bisogno di essere coccolata”. Da allora mi coccola da otto anni“.

Alcune curiosità su Dino Abbrescia

– Nonostante sia conosciuto da tutti come Dino Abbrescia, il suo vero nome è Bernardo.

– Viene da una famiglia di poliziotti (sia i suoi nonni che i suoi zii che suo padre lo erano), ironicamente anche lui ha interpretato il ruolo del poliziotto sia in Distretto di Polizia che in Squadra Antimafia, dove ha ricoperto rispettivamente il ruolo degli ispettori Pietro Esposito e Vito Sciuto.

– Prima di iniziare la carriera nel mondo dello spettacolo, Dino Abbrescia ha fatto i più disparati lavori e si dilettava a suonare il suo strumento preferito: la tromba. Proprio durante un suo concerto in un locale fece la conoscenza con un produttore che lo coinvolse nell’attività di “allestitore” di scenografie. In seguito mosse i primi passi nel mondo del cinema.

– Un suo sogno sarebbe quello d’interpretare il ruolo di un personaggio cattivo.

Fonte Foto: https://www.facebook.com/Dino.Abbrescia.Official/

ultimo aggiornamento: 27-12-2017

Alice Antonucci

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X