Sai chi è la mamma di Dimitri Rassam? Tutto sul produttore cinematografico de Il Piccolo Principe

Scopriamo qualche curiosità su Dimitri Rassam, produttore cinematografico e figlio di una bellissima attrice francese…

chiudi

Caricamento Player...

Dimitri Rassam è un produttore cinematografico, considerato uno degli ultimi dandy del mondo parigino, noto per diversi lavori importanti come: Escobar (2014), Mune – Il guardiano della luna (2014) e Il piccolo principe (2015). Sapevi che è figlio di una famosa attrice francese molto nota anche in Italia e di un produttore cinematografico scomparso quando lui era davvero molto piccolo?

Dimitri Rassam: età e curiosità sul produttore cinematografico

  • Dimitri è nato il 16 novembre 1981.
  • Si è laureato in Storia all’Università La Sorbona di Parigi.
  • Vive tra Parigi e Los Angeles.
  • Nel 2005 ha fondato una sua società di produzione: la CHAPTER 2.
  • Ha prodotto il film d’animazione Playmobil per la regia di Lino Di Salvo.

Dimitri Rassam e Charlotte Casiraghi, il fidanzamento con la figlia di Carolina di Monaco

Dimitri Rassam è figlio d’arte, essendo nato dal matrimonio tra il produttore Jean-Pierre Rassam (scomparso prematuramente nel 1985 quando Dimitri aveva soltanto pochi anni) e dell’attrice francese Carole Bouquet (interprete di oltre 40 film e molto nota anche in Italia). Il produttore ha sposato il 24 luglio 2010 la modella russa Masha Novoselova e l’anno successivo è nata la piccola Darya. I due si sono lasciati nel 2015.

Dimitri qualche tempo dopo si è fidanzato con la bellissima Charlotte Casiraghi, figlia della principessa Carolina di Monaco e del compianto Stefano Casiraghi. Rassam e Charlotte hanno diverse cose in comune. In primis sono già entrambi genitori (la Casiraghi ha un figlio di pochi anni, Raphael, nato dal suo rapporto con l’interprete marocchino Gad Elmaleh), hanno perso il padre molto presto (anche Charlotte infatti ha perso suo padre Stefano Casiraghi nel 1990 a causa di un terribile incidente di motonautica) ed hanno frequentato la medesima università, sebbene in diverse facoltà (la Casiraghi si è infatti laureata in Filosofia alla Sorbona). 

FONTE FOTO: facebook.com/Beautés