Chi è Diletta Parlangeli? 10 curiosità sulla conduttrice di Kudos!

Sapevi che Diletta Parlangeli ha collaborato con il musicista Pier Cortese? Scopriamo una serie di curiosità sulla giornalista e conduttrice tv!

chiudi

Caricamento Player...

Diletta Parlangeli è una giornalista professionista freelance con diversi collaborazioni: dalla carta stampata ai magazine online. Non solo, visto che Diletta è anche un volto noto del piccolo schermo dove ha condotto con successo il programma di intrattenimento “Kudos”. Per chi non la conoscesse bene, abbiamo raccolto una serie di chicche sulla sua vita tutte da leggere!

Diletta Parlangeli: biografia, curiosità e profilo Instagram

– Diletta Parlangeli comincia la sua carriera giornalista come redattrice di EPolis occupandosi principalmente di cronaca bianca e spettacoli.

– Nel 2006 diventa giornalista professionista iscrivendosi all’Albo degli Ordini dei Giornalisti.

– Diverse le sue collaborazioni: dal 2008 al 2012 ha lavorato come redattrice e responsabile della sezione Spettacoli di DNews.

-Non solo giornalismo, ma anche radio. A febbraio 2017 ha co-condotto “That’ All Folks”, programma radiofonico di Valerio Mirabella.

Diletta Parlangeli
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/diletta.parlangeli

– Sapevi che…è anche autrice? Tre le pubblicazioni: nel 2008 ha scritto il brano “Post” contenuto in “Sotto la lente, antologia di autori fiorentini” edito da Giulio Perone, nel 2012 ha scritto “Roma Sparita”, un case history contenuto in “Viaggi in rete” e infine nel 2012 ha contribuito al “Dizionario Informatico ITC” edito dalla Treccani.

– Sapevi che…ha collaborato con il musicista Pier Cortese? Si è occupata, infatti, del progetto “Pier Cortese e le storie ritrovate”.

– Tra i suoi progetti anche il format video #di15secondi: si tratta di una videorecensione musciale di soli 15 secondi condivisa sul suo seguitissimo profilo Instagram.

Profili social: la giornalista è presente su Facebook, Instagram e Twitter.

– Sapevi che…ha anche un blog? Si chiama Diparipasso!

– Nel 2017 debutta alla conduzione del programma televisivo “Kudos” trasmesso su Rai4.

Diletta Parlangeli a Kudos

Durante la sua carriera di giornalista Diletta Parlangeli ha collaborato con grandi testate: da Il Fatto Quotidiano dove ha uno blog a Wired, da La Stampa al sito Fanpage. Non solo carta stampata, visto che la giornalista è una delle protagoniste della nuova edizione di “Kudos”, il programma di intrattenimento condotto da Valerio Scanu su Rai4 e prodotto da Toro Media. Una nuova avventura per Diletta che si è confrontata per la prima volta con l’inedito ruolo di conduttrice televisiva.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/diletta.parlangeli