Chi è Diego Passoni: il conduttore pronto a commentare l’Eurovision 2017

Scopri chi è Diego Passoni: dalla danza alla televisione, le curiosità sul conduttore radiofonico pronto a commentare l’Eurovision 2017.

chiudi

Caricamento Player...

In molti lo ricorderanno come uno dei concorrenti di “Pechino Express“, ma in realtà Diego Passoni è un uomo che ha fatto la vera gavetta per conquistarsi uno spazio nel panorama televisivo italiano. Ecco una serie di imperdibili curiosità…

La carriera in 6 tappe…

  • Classe 1976, ha lasciato giovanissimo l’Italia per trasferirsi in Francia dove ha studiato danza.
  • Debutta come ballerino in diversi show televisivi: “Super” e “Festivalbar” prima di approdare come veejay sul canale Gay.tv.
  • Dalla tv alla radio: oggi è uno dei conduttori più amati di Radio Deejay dove conduce “Pinocchio” con La Pina.
  • Nel 2012 è uno degli opinionisti de “L’Isola dei Famosi” orfana di Simona Ventura.
  • Ha vinto 2 importanti riconoscimenti per “Pinocchio“: “Cuffie d’oro” come Best Show e “Diversity Media Award” come “miglior programma radio”.
  • Nel 2016 è uno dei protagonisti di “Pechino Express” classificandosi al secondo posto in coppia con Cristina Bugatty.

Diego Passoni: “con l’Eurovision realizzo un sogno”

Alla soglia dei 40 anni Diego Passoni continua a credere nei sogni che si realizzano. Proprio come quello di quest’anno: il conduttore, infatti, commenterà l’Eurovision Song Contest 2017. Si tratta di “un sogno che si realizza” ha dichiarato il conduttore impegnato con Andrea Delogu a commentare per Rai4 le semifinali del 9 e 11 maggio. Appassionato di musica e di Eurovision ha sempre considerato la kermesse uno degli eventi più importanti dal punto di vista sociale. La musica per una notte annulla i confini offrendo al telespettatore uno show dove razze e culture diverse coesistono in uno spazio comune.

In passato non nasconde di aver fatto il tifo per Emma Marrone, protagonista nel 2014 con “La mia città“. In quell’occasione all’Italia andò male, solo 21esima nella classifica finale. Sicuramente ci andrà meglio con Francesco Gabbani e la sua scimmia.

(fonte foto: https://www.facebook.com/PassoniDiego/)