Dal mondo del web al successo come conduttore televisivo: le curiosità su Diego Bianchi alias Zoro!

Sapevi che Diego Bianchi è un grandissimo appassionato di musica? Ecco una serie di curiosità interessanti sul conduttore tv!

chiudi

Caricamento Player...

Nato a Roma, Diego Bianchi è un conduttore televisivo conosciuto da tutti e dal pubblico con il nome di Zoro. Per chi non lo conoscesse bene abbiamo scovato una serie di curiosità imperdibili sulla sua vita professionale e privata tutte da leggere!

Diego Bianchi: età e curiosità

– Diego Bianchi è nato il 28 ottobre del 1969 a Roma.

– Segno zodiacale: scorpione.

– Ha conseguito il diploma di maturità classica presso il Liceo Augusto di Roma. Successivamente si è laureato in Scienze Politiche.

– Sapevi che lo pseudonimo Zoro deriva da… la Z di Zorro. L’idea è nata nel 2003 quando ha lanciato nel web il seguitissimo blog “La Z di Zoro” sulla piattaforma Excite.

–  Dal 2000 ha lavorato per diversi anni come content manager di Excite Italia.

– Sapevi che…è un grandissimo tifoso della Roma? Grandissimo fan di Damiano Tommasi a cui ha dedicato il forum “Anima Candida“.

Diego Bianchi
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/la7fb/

– In pochi sanno che è un grandissimo appassionato di musica e suona le percussioni nella band Original Slammer Band, gruppo di Sora. Si è anche esibito diverse volte dal vivo con l’Orchestraccia e Trinità.

Blogger e Youtuber di successo sono diversi gli esperimenti riusciti: da Tele Video Blog, Carbonara Sushi fino alla web radio realizzata per i Mondiali di Calcio tenutesi nel 2002 in Corea e Giappone.

La carriera

Sapevi che…per quattro anni è stato il blogger ufficiale del reality show Grande Fratello?

– Dal 2007 al 2010 ha curato la rubrica “La posta di Zoro” per il quotidiano “Il Riformista“. Nello stesso anno ha realizzato per il sito web de La7 il blog La 7 di Zoro.

– Nel 2008 debutta in televisione con una puntata di Tolleranza Zoro trasmessa durante il programma Matrix condotto da Enrico Mentana su Canale 5. Nello stesso anno partecipa al programma “Parla con me” di Serena Dandini.

– Il 30 dicembre del 2011 “Zoro 2011 – Finale di partita“, un appuntamento dedicato alla politica, viene trasmesso su La7.

Esperienze televisive: nel 2012 entra nel cast di “The Show Must Go Off” condotto da Serena Dandini, nel 2013 debutta con “Gazebo” su Rai3.

– Non solo televisione e blog, ma anche cinema. Debutta come attore nel 2012 nel film “Il sole dentro” di Paolo Bianchini, mentre come regista nel 2014 dirige “Arance & martello” presentato fuori concorso durante la 71ima mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

– Nel 2017 ritorna in televisione come conduttore del programma “Propaganda Live” trasmesso su La7.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/la7fb/