Chi è Debora Caprioglio? Età, altezza, curiosità, film e vita privata dell’attrice

Non solo attrice di cinema e fiction, ma anche conduttrice e showgirl: ecco a voi una serie di curiosità interessanti su Debora Caprioglio!

chiudi

Caricamento Player...

Dall’immagine di ragazza prosperosa e sensuale ad attrice impegnata: scopriamo insieme chi è Debora Caprioglio, volto noto del cinema e dello spettacolo italiano.

7 curiosità su Debora Caprioglio

  • Classe 1968, Deborah è nata il 3 maggio a Venezia. Ha 49 anni ed è alta 1,65 m.
  • A soli 17 anni vince il titolo di “Un volto per il cinema“, concorso di bellezza dove viene notata dal regista ed attore Klaus Kinski.
  • Debutta poco dopo sul grande schermo partecipando al film “Grandi cacciatori” e “Kinski Paganini” partecipando al Festival di Cannes.
  • La grande popolarità arriva nel 1991 quando viene scelta da Tinto Brass per interpretare il film erotico “Paprika“.
  • Diventata un’icona sexy, Debora decide di cambiare registro diventando nel 1994 la protagonista di “Con gli occhi chiusi” di Francesca Archibugi.
  • Non solo cinema, ma anche tv nella sua carriera: debutta nel 1991 con “Sapore di mare” seguito da “Conviene far bene l’amore”, “Buona Domenica” e “Afrodite“. Inoltre nel 2007 è stata una naufraga della quinta edizione de “L’Isola dei Famosi“.
  • Fiction: oltre al cinema è stata attrice di numero fiction e film per la tv di successo: da “Sansone e Dalila”, “Non lasciamoci più”, “Posso chiamarti amore?”, “Ricomincio da me”, “I Cesaroni” con Claudio Amendola e “Questo nostro amore“.

Debora Caprioglio: film e vita privata

Volto noto del piccolo e grande schermo, Debora Caprioglio ha saputo con il suo fascino e il suo innegabile talento conquistare un posto di rilievo nel mondo dello spettacolo italiano. Tantissimi i film che l’hanno vista protagonista al cinema: da “Grandi cacciatori”, “La maschera del demonio”, “Paprika”, “Spiando Marina”, “Saint Tropez – Saint Tropez”, “Storie d’amore con i crampi”, “Albergo Roma”, “Ripopolare la reggia”, “La finestra di Alice”, “La nostra terra” e “Un’avventura romantica“.

Per quanto riguarda la vita privata, l’attrice in passato ha vissuto una storia d’amore con l’attore e regista Klaus Kinski. Nel 2008 si è sposata con l’attore e regista Angelo Maresca.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/produzioniteatralimcsipario/