Dario Vassallo è un medico e scrittore che nel 2022 si è candidato con il M5S per la Camera dei deputati. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui.

Dario Vassallo è un medico dermatologo originario di Pollica che, dopo la tragica scomparsa di suo fratello Angelo (avvenuta a causa di un attentato camorristico) ha deciso d’intraprendere la carriera politica. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua storia, passando per alcune curiosità.

Chi è Dario Vassallo: la carriera

Nato a Pollica nel 1959 (non è nota la sua esatta data di nascita), Dario Vassallo si è laureato come medico dermatologo e in seguito alla scomparsa di suo fratello, il sindaco Angelo Vassallo, ha dedicato a lui alcuni libri (tra cui Il sindaco pescatore) dove ha parlato della sua uccisione e anche di ciò che è stata la sua eredità a livello ambientale a Pollica (il sindaco infatti si è distinto per il suo impegno verso l’ambiente e la legalità sul territorio).

Sempre in seguito all’uccisione di suo fratello, Dario Vassallo si è candidato alla camera dei deputati con il Movimento 5 Stelle nel collegio del Cilento-Eboli. Lui e Angelo Vassallo hanno avuto in tutto altri 7 fratelli. Insieme a uno di loro, Massimo Vassallo, ha dato vita alla fondazione intitolata Angelo Vassallo sindaco pescatore. In merito alla sua decisione di entrare in politica, Dario Vassallo ha detto a Articolo21.com: “La mia candidatura come esterno a Movimento 5 Stelle è una candidatura che va contro la politica, che non solo ha ostacolato Angelo in vita ma ha ostacolato la ricerca della verità in questi anni, quindi è semplice spiegare perché mi sono candidato.”

Dario Vassallo: la vita privata

Dario Vassallo è molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata e non è dato sapere se sia impegnato sentimentalmente o se abbia dei figli. Più volte ha parlato pubblicamente dei misteri e delle questioni rimaste irrisolte nel caso dell’omicidio di suo fratello e si è sempre battuto per cercare verità e giustizia sull’assassinio, diffondendo per altro le idee ambientaliste e di legalità del primo cittadino. Dario Vassallo abita a Roma.

Dario Vassallo: le curiosità

– Ama pescare.

– Usa i social per parlare delle tematiche che gli sono care e spesso ricorda suo fratello Angelo Vassallo.

– È molto legato alla sua terra d’origine, dove torna ogni volta che può.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 04-11-2022


Chi sono Angelina, Antonio e Giusy, la moglie e i figli di Angelo Vassallo: il lutto e la ricerca della verità

Chi è (davvero) Wanda Nara? I triangoli amorosi, il calcio e… 5 figli!