Chi è Daniele Tombolini? 10 curiosità sull’ex arbitro oggi produttore di…

Sapevi che Daniele Tombolini ha conseguito una laurea in…scopri una serie di curiosità interessanti sull’arbitro e personaggio tv!

chiudi

Caricamento Player...

Nato a Loreto, Daniele Tombolini è un ex arbitro di calcio poi diventato personaggio ed opinionista televisivo. Per chi non lo conoscesse bene, abbiamo scovato delle curiosità imperdibili sulla sua vita professionale e privata tutte da leggere!

Daniele Tombolini: età, carriera e altre curiosità

– Daniele Tombolini è nato il 12 giugno del 1961 a Loreto.

– Sapevi che…prima di intraprendere la carriera di arbitro ha giocato a calcio a livello dilettantistico? Ebbene si, ha giocato per un periodo in Promozione Regionale!

– A soli 18 anni Daniele comincia la sua carriera d’arbitro entrando nella Associazione Italiana Arbitri.

– Debutta a soli 20 anni come arbitro di Serie A durante la sfida Foggia – Lecce. All’età di 32 anni diventa arbitro di serie A e B.

Daniele Tombolini
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/USDCANTIANOCALCIO/

– Durante la sua carriera ha arbitrato 151 gare disputate in Serie A e più di 130 gare di Serie B.

– Nel 2001 è stato l’unico arbitro italiano chiamato a partecipare alle Universiadi di Pechino in Cina.

– Non solo arbitro, ma anche blogger. Dal 2006 al 2009 ha gestito un blog e un sito web contenente il gioco “Il quizzotto” diventato un cult della rete! E’ anche laureato in Enologia!

– Terminata la carriera di arbitro è passato alla tv ricoprendo il ruolo di consulente tecnico dell’arbitraggio per diversi programmi sportivi da “Notti Mondiali“, “90° Minuto” e “La domenica sportiva“. Inoltre ha partecipato a tre edizioni di “Quelli che…”.

– In pochi sanno che è anche giornalista pubblicista! Dal 2006, infatti, collabora con diversi quotidiani nazionali come La Gazzetta dello Sport, il Corriere Adriatico, il Messaggero.

– Grande appassionato di vini e cucina, Daniele oggi produce vini. Il suo verdicchio, come ha dichiarato alla stampa, non stanca e assomiglia a Roberto Mancini! Nel 2018 è uno dei concorrenti della nuova edizione di Celebrity Masterchef 2.

Daniele Tombolini: figli e vita privata

Per quanto riguarda la vita privata di Daniele Tombolini si conosce davvero poco. L’ex arbitro è felicemente sposato e ha due figli con cui vive a Filottrano, piccolo paese in provincia di Ancona.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/USDCANTIANOCALCIO/