Chi è Daniele Battaglia? Biografia, curiosità e vita privata del conduttore

Dai primi anni come autore e produttore musicale al successo come conduttore e personaggio tv: ecco a voi Daniele Battaglia!

chiudi

Caricamento Player...

Per molti è semplicemente il “figlio di”, ma in realtà Daniele Battaglia ha dimostrato di essere molto di più. Per chi non lo conoscesse bene, abbiamo raccolto una serie di imperdibili curiosità sulla sua vita professionale e privata!

La carriera di Daniele Battaglia in 6 pillole!

  • Classe 1981, è nato il 21 luglio a Reggio Emilia.Dopo un diploma come tecnico del suono, comincia la sua gavetta nel mondo dello spettacolo come conduttore in una radio privata bolognese. Nei primi anni 2000 approda alla radio nazionali occupandosi sempre di conduzioni. Sono gli anni di Lattemiele e Tam Tam Network.
  • La svolta arriva con l’ingresso in Radio Italia Solo Musica Italiana dove si occupa non solo di programmi radiofonici, ma anche della presentazione di alcuni eventi live.
  • Carriera di cantante: nel 2007 debutta con il singolo “Vorrei dirti che è facile” in coppia con Brenda. Il brano, prodotto dal padre, viene bocciato al Festival di Sanremo, ma conquista le classifiche di vendita. Durante l’estate pubblica “Fresco“, singolo che anticipa l’album di debutto “Tutto il mare che vorrei” prodotto dal padre. Nel 2008 partecipa nella Categoria Giovani con il brano “Voce nel vento“, ma viene eliminato. Ha pubblicato due album da cui sono stati estratti sette singoli.
  • Archiviata la carriera musicale, si dedica a quella televisiva. Debutta come inviato di “Stranamore” e parallelamente continua a lavorare come dj e speaker per Radio 105.
  • Nel 2010 partecipa alla settima edizione de “L’Isola dei Famosi” vincendo il reality. Poco dopo conduce “Sfilata d’amore e moda” accanto a Emanuela Folliero e diventa ospite fisso di “Quelli che il calcio“. Nel 2011 è tra i protagonisti della nuova edizione de “L’Isola“, ma questa volta come inviato.
  • Non solo tv, ma anche youtuber con il canale ruffledanibattle dove realizza gameplay con altre star del web.

Daniele Battaglia: età, figlio di e fidanzata

Conosciuto per essere il figlio di Dodi Battaglia, amatissimo chitarrista dei Pooh, il 36enne Daniele Battaglia sin da piccolo è cresciuto a stretto contatto con la musica e il mondo dello spettacolo.

Per quanto riguarda la vita privata, Daniele è felicemente innamorato. La fortunata? Si tratta di Nadia Venturini, drammaturga professionista come si legge dal suo profilo Twitter.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/danielebattagliaofficial/