Sapevi che Daniela Poggi ha debuttato in teatro con Walter Chiari?

Non solo attrice di cinema e teatro, ma anche ex assessore alle Politiche Politiche culturali e giovanili: ecco una serie di curiosità su Daniela Poggi!

chiudi

Caricamento Player...

Dal palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo alla consacrazione come attrice di cinema e teatro: ecco a voi Daniela Poggi!

7 curiosità su Daniela Poggi

  • Classe 1954, è nata il 17 ottobre a Savona da padre mercante d’arte e madre estetista. Sapevi che… la 62enne attrice è stata espulsa diverse volte alle scuole elementari?
  • Comincia ad appassionarsi al mondo dello spettacolo lavorando come animatrice in un villaggio turistico a Djerba in Tunisia. Debutta nel mondo dello spettacolo nel 1977 come conduttrice di un programma su una piccola rete locale di Milano. Successivamente diventa speaker del telegiornale di TeleMilano.
  • In pochi sanno che nel 1977 ha partecipato come ballerina al Festival di Sanremo durante l’esibizione dei Matia Bazar. Due anni dopo è la soubrette de “La sberla“, varietà trasmesso su Rete 1.
  • Debutta a teatro nel 1978 con Walter Chiari in “Hai mai provato nell’acqua calda?“. Successivamente lavora con Pietro Garinei, Mario Scarpetta e tanti altri dividendosi tra cinema e televisione.
  • Sono tantissime le fiction e serie tv che la vedono protagonista: da “Voglia di volare” con Gianni Morandi, “Incantesimo”, “Una donna per amico”, “La ragnatela”, “Il coraggio di Anna”, “Vento di ponente”, “Il maresciallo Rocca”, “Nebbie e delitti”, “Capri 2”, “Io e mio figlio – Nuove storie per il commissario Vivaldi” e tante altre.
  • Carriera politica: durante le elezioni amministrative del 2008 si schiera a favore della candidatura di Francesco Rutelli a sindaco di Roma. Ricopre l’incarico di assessore alle Politiche culturali e giovanili, Pari opportunità e Diritti degli animali del comune di Fiumicino. Non solo è anche ambasciatrice per l’Italia dell’Unicef.
  • Sapevi che…ha posato per la rivista Playboy e ha registrato due canzoni? Si tratta di “Cielo/Break up” sigla del programma Shaker Shaker e “Donna speciale”.

Daniela Poggi: la vita privata

Daniela Poggi è conosciuta dal grande pubblico anche come conduttrice di quattro fortunatissime edizioni di “Chi l’ha visto“. La recitazione resta ad oggi però la sua più grande passione. Sapevate che…è  anche autrice di uno spettacolo teatrale “Io madre di mia madre” dedicato alla madre scomparsa malata di Alzheimer.

Per quanto riguarda la vita privata, si conosce davvero poco di lei. In passato l’attrice è stata legata a Walter Chiari di cui ha un ricordo bellissimo: “era mitico, un’enciclopedia di conoscenza, generoso, signore e dolcissimo” ha raccontato durante un’intervista.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/danielapoggiofficialpage/