Dal web al successo in radio e tv: ecco le curiosità su Daniela Collu, conduttrice di StraFactor!

Sapevi che Daniela Collu in passato ha lavorato per il reality Grande Fratello? Ecco una serie di curiosità interessanti sulla autrice e conduttrice tv!

chiudi

Caricamento Player...

Nata a Roma, Daniela Collu è una conduttrice ed autrice televisiva. Per moltissimi anni ha lavorato dietro le quinte facendosi conoscere anche come blogger con lo pseudonimo di Stazzitta dal nome del suo cliccatissimo blog! Scopriamo insieme una serie di imperdibili curiosità tutte da leggere sul nuovo volto della televisione italiana!

Daniela Collu: età, carriera ed altre curiosità

– Daniela Collu è nata il 23 agosto del 1982 a Roma.

– Sapevi che…ha conseguito una laurea in Storia dell’Arte presso l’Università di Roma?

– Logorroica nata, più volte si è sentita dire “Stazitta“. Ecco fatto… da questa parola l’idea di creare un blog su internet dove raccontare e raccontarsi a ruota libera. Il blog è nato 15 anni fa ed è diventato uno dei più letti e seguiti nel web!

– Debutta in televisione nel 2013 ricoprendo il ruolo di opinionista fissa durante il programma Aggratis! condotto in seconda serata da Fabio Canino e Chiara Francini.

– Nel 2014 è autrice e conduttrice di Share, un programma trasmesso su Radio 2 e condotto con Gianluca Neri.

Daniela Collu
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/DanielaColluOff/

– Ritorna in televisione per presentare ExtraFactor, il talk show del talent show musicale, in compagnia di Mara Maionchi e Davide Camicioli. A lei spetta il compito di raccontare le opinioni del popolo di internet.

– Sapevi che…è anche autrice di diversi programmi di grandissimo successo. Uno su tutti? Il Grande Fratello!

Radio, tv e il ritorno a StraFactor

– Non solo televisione, ma anche radio. Su Radio 2 ha condotto il programma “Bella davvero” con Costantino D’Orazio e “Decanter” con Luisanna Messeri.

– Come autrice ha lavorato anche al programma “Stato Civile – L’amore è uguale per tutti“. Non solo diversi i programmi curati per il canale Rai3 e per PanamaFilm. Nello stesso anno viene confermata alla conduzione di StraFactor con Elio e Mara Maionchi.

– Nel 2017 presenta “The Real” con Filippa Lagerback, Barbara Tabita, Ambra Romani e Marisa Passera, talk al femminile trasmesso su TV8. Non solo ritorna per il terzo anno alla conduzione del talk show StraFactor durante l’undicesima edizione del talent show X Factor!

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/DanielaColluOff/